
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
STING? SDENG! GLI ALTRI MEMBRI DEI POLICE FANNO CAUSA A STING: NON HANNO MAI RICEVUTO LE ROYALTIES PER LA HIT “EVERY BREATH YOU TAKE”. LA CANZONE, IL SUCCESSO PIÙ GRANDE DELLA BAND BRITANNICA È DEL 1983: QUEI DUE MINCHIONI DI ANDY SUMMERS E STEWART COPELAND SI SONO ACCORTI SOLO ORA DI NON AVER GUADAGNATO UNA STERLINA, MENTRE IL LORO COLLEGA DIVENTAVA ULTRA MILIONARIO? – STING, NEL FRATTEMPO, HA VENDUTO IL SUO INTERO CATALOGO DI CANZONI A UNIVERSAL PER LA CIFRA MONSTRE DI…
Traduzione di un estratto dell’articolo di Nadeem Badshah per www.theguardian.com
Andy Summers, Stewart Copeland e Sting - i Police - 1983.
[…] Sting sarebbe stato citato in giudizio dai suoi ex compagni nei Police per presunte royalties non percepite legate alla loro hit Every Breath You Take.
Nella causa, depositata presso l’Alta Corte di Londra, il chitarrista Andy Summers e il batterista Stewart Copeland sostengono di non aver mai ricevuto crediti di scrittura per il singolo del 1983. I due affermano inoltre di non essere mai stati pagati per i loro contributi alla composizione.
Il caso sarebbe stato classificato sotto la voce “contratti e accordi commerciali generali”. Sting figura come imputato con il suo vero nome, Gordon Matthew Sumner, insieme alla sua società, la Magnetic Publishing Ltd.
I Police si formarono nel 1977 e ottennero un singolo al numero 1 negli Stati Uniti con Every Breath You Take, contenuto nel quinto e ultimo album della band, Synchronicity.
Nel 2021 Sting aveva dichiarato di non rimpiangere la reunion del trio nel 2007, definendo il tour che ne seguì “un esercizio di nostalgia”. Il musicista spiegò all’epoca di preferire la carriera da solista per la “totale libertà” che questa gli offriva.
“Non si tratta affatto di una questione di potere; è semplicemente produrre esattamente il marchio e lo stile di musica che senti giusti per te”, disse.
il video di every breath you take dei police
[…] Nel 2022 Sting ha venduto l’intero suo catalogo di canzoni a Universal per una cifra stimata di 300 milioni di dollari (222 milioni di sterline). È l’ultimo grande musicista a monetizzare una carriera lunga e di successo. Bruce Springsteen ha venduto l’intero suo catalogo a Sony Music in un accordo da 500 milioni di dollari, mentre gli eredi di David Bowie hanno concluso un’intesa da 250 milioni con Warner Music.
Nel 2020 Bob Dylan ha ceduto a Universal l’intero catalogo di 600 brani – tra cui Blowin’ in the Wind e Knockin’ on Heaven’s Door – per quasi 400 milioni di dollari, fissando un punto di riferimento per i futuri accordi del settore.
sting al palio di siena
STING BACIA PATTI SCIALFA MOGLIE DI BRUCE SPRINGSTEEN
il video di every breath you take dei police
Sting nel video di every breath you take dei police
Sting nel video di every breath you take dei police
sting e the police
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…