trailer di "Rebuilding the World Trade"
Rebuilding the World Trade
A.M. per Dagospia
“The end “ finalmente: l'ultima inquadratura del colossale "Rebuilding the World Trade" è stata montata.
E Marcus Robinson regista documentarista può annunciare che l'opus magna di due ore e mezzo sarà pronta per il prossimo 11 settembre e messa in onda alle 18 ora locale da History Channel.
Rebuilding the World Trade
Ben 13 telecamere per 13 anni hanno documentato passo passo caduta e ricostruzione del monumento simbolo all' America del III millennio.
Una prima breve versione fu presentata da un tv inglese. Ma il prossimo 11 settembre, la versione completa del film sarà programmata in prima mondiale, con le stupefacenti testimonianze di operai che hanno lavorato talmente in alto “ da poter quasi vedere la curva terrestre”
Rebuilding the World Trade Rebuilding the World Trade
Un lavoro sul cantiere, sulla vita e sugli uomini del cantiere, intervistati, seguiti, psicanalizzati persino da una maccchina da presa a cui non bastava il rumore dei martelli ma cercava l'anima del luogo. E lo spirito di quel lavoro di squadra sulle macerie e sulla rinascita d un intero paese. Quasi un' epopea dovesi scopre che molti degli operai coinvolti nella ricostruzione erano figli di operai che a loro volta avevano lavorato alla costruzione e che avevano espressamente chiesto di essere lì in nome del padre e dell'America tutta. Metaforico passaggio di consegne, che di sicuro provocherà furtive e patriottiche lacrime.