• Dagospia

    STRAGE DI VIAREGGIO, LA PROCURA DI FIRENZE CHIEDE 15 ANNI DI CONDANNA PER MAURO MORETTI – IN PRIMO GRADO ERA STATO CONDANNATO A 7 ANNI PER L’INCIDENTE IN CUI MORIRONO 32 PERSONE – L’EX CAPO DELLE FERROVIE: “RINUNCIO ALLA PRESCRIZIONE, PERCHÉ RITENGO DI ESSERE INNOCENTE E PER RISPETTO DELLE VITTIME”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

     

    MAURO MORETTI MAURO MORETTI

    La procura generale di Firenze ha chiesto 15 anni e 6 mesi di condanna per Mauro Moretti, sia come ad di Rfi sia come ad di Fs (per questa parte fu assolto in primo grado dove fu condannato a 7 anni) in relazione alla strage ferroviaria di Viareggio del 2009 che causò 32 morti. Chiesti inoltre 14 anni e 6 mesi per Michele Mario Elia (ex ad Rfi) e 7 anni e 6 mesi per Vincenzo Soprano (ex ad Trenitalia). Le richieste considerano 6 mesi di taglio per la prescrizione di alcuni reati.

     

    strage viareggio10 strage viareggio10

    "Ho preso atto di quello che ha detto il procuratore, sono parecchi anni che si discute in merito alla prescrizione e sono stato spesso portato a bersaglio, per la prescrizione, per i fatti di Viareggio. Rinuncio alla prescrizione, lo faccio per rispetto delle vittime, dei familiari delle vittime e del loro dolore. Lo faccio perché ritengo di essere innocente", ha detto Mauro Moretti al processo di appello a Firenze parlando in udienza alla corte.

    strage viareggio1 strage viareggio1 strage viareggio5 strage viareggio5 Strage Viareggio Strage Viareggio strage viareggio12 strage viareggio12 strage viareggio11 strage viareggio11 Strage Viareggio Strage Viareggio Strage Viareggio Strage Viareggio strage viareggio1 strage viareggio1 strage viareggio13 strage viareggio13 strage viareggio2 strage viareggio2 Strage Viareggio Strage Viareggio strage viareggio strage viareggio mauro moretti mauro moretti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport