• Dagospia

    MAI LAGIOIA – “STRISCIA LA NOTIZIA” PRENDE A PESCI IN FACCIA IL DIRETTORE DEL "SOLONE" DEL LIBRO, CHE HA ACCUSATO IL TG SATIRICO DI MISTIFICARE LA REALTÀ - LO SCRITTORE, BECCATO IN CASTAGNA CON IL SERVIZIO SULLE PAROLE VERGOGNOSE SU MELISSA PANARELLO, AVEVA PROVATO AD ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI: “DOPO AVERLI CRITICATI NEL 2009, PARTONO CAMPAGNE MEDIATICHE CONTRO DI ME” – MA RICCI GLI RICORDA DI AVER PARLATO DI LUI IN DUE OCCASIONI IN 30 ANNI, DI CUI UNA PER FAR PUBBLICITÀ AL SUO LIBRO – INTANTO, DAL “CERCHIETTO MAGICO", LAGIOIA TIRA FUORI IL NOME DI LOREDANA LIPPERINI COME SUO SUCCESSORE… VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO: STRISCIA LA NOTIZIA RISPONDE AL POST DI NICOLA LAGIOIA

    https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/nicola-lagioia-il-falsario-tutte-le-sue-mistificazioni_77784.shtml

     

    Da www.striscialanotizia.mediaset.it

     

    il servizio di striscia la notizia su nicola lagioia 4 il servizio di striscia la notizia su nicola lagioia 4

    Nicola Lagioia accusa noi di Striscia la notizia di essere dei violenti che mistificano e manipolano. Ci accusa anche di subire nostre campagne mediatiche dal 2009.

     

    Falsità: di lui ci siamo interessati soltanto due volte. Per legittima difesa, quando Lagioia aveva appoggiato chi aveva definito il nostro servizio sul CARA di Bari “il più nazista della storia della televisione”, commettendo l’errore di scambiare per una prigione il centro di accoglienza per i richiedenti asilo (2016). Successivamente, l’anno dopo, quando un uomo della cultura (forse un mitomane) aveva rivelato di aver ricevuto una sollecitazione dal ministro pugliese Massimo Bray per far diventare Lagioia direttore del Salone del libro. Altro che persecuzione: ma se abbiamo pure fatto pubblicità in trasmissione al suo libro La Ferocia! (Einaudi).

    il servizio di striscia la notizia su nicola lagioia 5 il servizio di striscia la notizia su nicola lagioia 5

     

    Strano, poi, che Lagioia accusi di violenza proprio la nostra Rajae, dopo tutte le botte che lei ha ricevuto sul campo. Ma il “Cerchietto magico” del direttore del Salone non ha mai detto una parola in difesa della nostra inviata, vittima di attacchi sessisti e percosse, dimostrando che esistono due pesi e due misure. Come quelli utilizzati per la frase, violenta e perversa, che Lagioia ha rivolto a Melissa P. Stroncatura del primo romanzo della scrittrice che lui ha pubblicamente pronunciato quando aveva trent’anni compiuti. Altro che giovane inconsapevole.

     

    LOREDANA LIPPERINI LOREDANA LIPPERINI

    «Con lei c’è una sola cosa da fare. La prendi. La metti a novanta appoggiata a un tavolo. Poi prendi Lolita di Nabokov. Strappi le pagine. Gliele infili una per una nel c**o. Dopo un po’, per osmosi, qualcosa assimila per forza».

    Ci resta ancora un dubbio (o meglio, abbiamo una certezza). Ora che Melissa Panarello è entrata nel suo omertoso “Cerchietto magico” e sono amichetti, Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire è diventato un capolavoro mondiale?

     

    Da www.striscialanotizia.mediaset.it

     

    Nicola Lagioia, direttore uscente del Salone del libro di Torino, ha indicato come suo successore la giornalista-scrittrice Loredana Lipperini, una delle più accalorate accolite del suo omertoso “Cerchietto magico”. La stessa Lipperini di cui Striscia si occupò nel 2011, quando un suo articolo finì su varie testate internazionali - tra cui il New York Times e il sito del quotidiano francese Le Figarò – facendo fare una magra figura all’Italia e agli italiani.

     

    il servizio di striscia la notizia su nicola lagioia 3 il servizio di striscia la notizia su nicola lagioia 3

    La futura direttrice del Salone sosteneva che in Italia in televisione la donna interpretava il ruolo di “bella e muta”. Ma non era vero niente! Infatti, sfortunatamente, lo stesso giorno della pubblicazione dell’articolo su Canale 5 andavano in onda un’infilata di programmi tutti condotti da donne: Federica Panicucci conduceva Mattino 5, Rita Dalla Chiesa Forum, Maria De Filippi Amici, Barbara D’Urso Pomeriggio 5, Alessia Marcuzzi il Grande Fratello, Paola Rivetta il Tg5 delle 13 e Cristina Parodi quello delle 20. Quell’anno Michelle Hunziker era al timone di Striscia la notizia con Ezio Greggio e le Veline del Tg satirico ballavano mute per 30 secondi, ma parlavano nei 70 secondi dedicati allo spazio pubblicitario.

    il servizio di striscia la notizia su nicola lagioia 2 il servizio di striscia la notizia su nicola lagioia 2

     

    Questo è spaccio internazionale di fake news. E dire che Loredana Lipperini, probabile futura direttrice del Salone del libro di Torino, dovrebbe invece diventare la garante di un sistema della cultura e dell’informazione indipendente, libero e soprattutto veritiero.

    LEGGI ANCHE:

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

     

    NICOLA LAGIOIA NICOLA LAGIOIA nicola lagioia foto di bacco nicola lagioia foto di bacco melissa panarello melissa panarello nicola lagioia salone del libro 4 nicola lagioia salone del libro 4 melissa panarello 8 melissa panarello 8 melissa panarello 7 melissa panarello 7 il servizio di striscia la notizia su nicola lagioia 6 il servizio di striscia la notizia su nicola lagioia 6 melissa panarello 4 melissa panarello 4 melissa panarello 5 melissa panarello 5 nicola lagioia nicola lagioia nicola lagioia nicola lagioia nicola lagioia salone del libro 3 nicola lagioia salone del libro 3 nicola lagioia salone del libro 2 nicola lagioia salone del libro 2 nicola lagioia foto di bacco nicola lagioia foto di bacco VOLANTINI CONTRO LAGIOIA VOLANTINI CONTRO LAGIOIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport