• Dagospia

    STUPRI, OMICIDI E 'GAME OF THRONES': IN UN VIDEO, TUTTO IL SESSO E LA NUDITÀ DELLA 5^ STAGIONE, CHIUSA TRA LE POLEMICHE PER VIOLENZE SESSUALI E PROTAGONISTI UCCISI - MENTRE SI SPRECANO GLI ARTICOLI SULLA RISURREZIONE DI UN PERSONAGGIO-CHIAVE E L'USO ECCESSIVO DI SANGUE, 8 MILIONI DI DROGATI HANNO SEGUITO L'ULTIMA PUNTATA SU HBO (A PAGAMENTO), UNITI AD ALTRI MILIONI IN GIRO PER IL MONDO, TRA PAY-TV E DOWNLOAD PIRATA


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO - TUTTE LE SCENE DI SESSO E NUDITÀ DELLA QUINTA STAGIONE DI "TRONO DI SPADE"

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    “TRONO DI SPADE” I FAN SI RIBELLANO A STUPRI E OMICIDI

    Aldo Lastella per “la Repubblica

     

    rosabell laurenti sellers topless 10 rosabell laurenti sellers topless 10

    UNA serie tv, ultima frontiera dello storytelling di massa, può divertire, annoiare, rilassare, inorridire, stupire... Ma solamente The game of thrones , alias Il trono di spade , serie fantasy tratta dai monumentali romanzi di George R.R. Martin, è in grado di far trepidare mezzo mondo, scatenando ire e passioni pubbliche intorno alle vicende dei protagonisti, neanche si parlasse di persone di famiglia.

     

    rosabell laurenti sellers 4 rosabell laurenti sellers 4

    La serie più piratata della storia della tv ha chiuso la sua quinta burrascosa stagione (l’altra sera è andato in onda il decimo e ultimo episodio in versione originale su Sky Atlantic, domenica prossima la versione doppiata) con uno degli episodi più controversi dell’intera produzione. Capace di far versare fiumi di parole alle numerose “community” dedicate, agli altrettanto numerosi gruppi nati nei social network e persino agli occhiuti recensori dei giornali più prestigiosi, dal britannico Guardian all’americano New York Times .

     

    sesso e nudi nella 5 stagione di game of thrones 10 sesso e nudi nella 5 stagione di game of thrones 10

    Il guaio è che Game of thrones ha perso la bussola, sostiene Mike Hale proprio sul New York Times, fino a diventare un frullatore impazzito di storie che inghiotte i suoi personaggi e viaggia pericolosamente dalle parti dell’incomprensibile Lost , la serie di J.J. Abrams divenuta oggetto di culto qualche anno fa senza porsi troppi problemi di coerenza narrativa. Per di più Il trono pigia su un pedale rischiosissimo e politicamente assai scorretto: la violenza di cui sono oggetto i personaggi femminili.

     

    sesso e nudi nella 5 stagione di game of thrones 5 sesso e nudi nella 5 stagione di game of thrones 5

    Non si erano ancora spente le proteste per lo stupro, per fortuna tenuto fuori scena, della delicata Sansa, avvenuto un paio di episodi fa, che gli sceneggiatori hanno inflitto in chiusura di stagione una delle sequenze più umilianti che si possano immaginare all’arrogante regina Cersei. In una scena fra l’altro difficile e dispendiosa, costata la scorsa estate alla produzione giorni di trattative con la chiesa della Croazia dove era allestito il set, per le violenze e le nudità necessarie al racconto.

     

    sesso e nudi nella 5 stagione di game of thrones 3 sesso e nudi nella 5 stagione di game of thrones 3

    Shock dopo shock, l’episodio si conclude con la morte presunta di uno dei personaggi principali. I fan non si capacitano. C’è chi dichiara di voler gettare la spugna e abbandonare la serie; chi non si vuole arrendere alla scomparsa inaccettabile di un personaggio che fa innamorare; chi pensa a come lo faranno resuscitare nella sesta stagione. Gli sceneggiatori Weiss e Benioff entrano nel mirino dei fan che non accettano l’andamento delle storie e prendono questi ultimi colpi di scena come un affronto agli spettatori.

    sesso e nudi nella 5 stagione di game of thrones 6 sesso e nudi nella 5 stagione di game of thrones 6

     

    Lo scrittore George R.R. Martin da più parti viene aggredito, verbalmente, per non aver fatto rispettare nel racconto televisivo le trame da lui disegnate sulle pagine di carta, sconcertando tutti coloro che si sono appassionati ai suoi libri.

     

    sesso e nudi nella 5 stagione di game of thrones 7 sesso e nudi nella 5 stagione di game of thrones 7

    «State buoni», ha risposto Martin sui social network ai suoi detrattori, «altrimenti vi faccio morire Tyrion » alludendo all’aristocratico e irresistibile nano interpretato da Peter Dinklage, uno dei caratteri più amati della saga. Il risultato di tutto questo è appunto l’ interesse generalizzato a un prodotto di fantasia che forse non si registrava dai tempi dei feuilleton di Alexandre Dumas. Sarà anche una nicchia (ma in Usa erano in 8 milioni davanti alla Hbo per l’ultima puntata) però in grande fermento.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport