• Dagospia

    UNA RAI PIENA DI LIMITI - CON LA TV PUBBLICA SEMPRE PIÙ DISCARICA DEI TELEMORENTI DA SARCOFAGO, NESSUNO SI STUPISCA SE SU RAIUNO RITORNA PAOLO LIMITI CON TANTO DI PARRUCCHINO RINFRESCATO E PUPAZZO FLORADORA - UN PROGRAMMINO ESTIVO CHE SERVE A SPOLVERARE LE TECHE RAI, RIPORTARE IN TV LA DESAPARECIDA JUSTINE MATTERA E DARE ALLE CARAMPANE DEL TELECOMANDO UN’ALTERNATIVA ALLA PENNICHELLA POMERIDIANA…


     
    Guarda la fotogallery

    Fabio Santini per "Libero"

    PAOLO LIMITI E FLORADORAPAOLO LIMITI E FLORADORA PAOLO LIMITIPAOLO LIMITI

    «Torno in Rai a sei anni da Domenica in, a due dallo speciale dedicato a Mina. E soprattutto torno a Milano, la sede naturale delle mie trasmissioni». Paolo Limiti presenta "E state con noi", il nuovo programma di intrattenimento in onda su Raiuno da lunedì 2 luglio, sino al 7 settembre, tutti i giorni dalle 12 alle 13.30. «Punto a uno share che si attesti tra il 16 e il 17%», dichiara Limiti a Libero.

    JUSTINE MATTERAJUSTINE MATTERA

    «Racconterò il mondo dello spettacolo, con piani di narrazione dedicati alle mode, alla musica, ai confronti intergenerazionali. Proporrò le mie schede sui grandi del cinema e della musica, un uso costante delle teche, l'offerta di documenti inediti...E sono orgoglioso di poter dire che tutto ciò che si vede è frutto delle risorse interne Rai...Farò vedere un provino di Greta Garbo, datato 1949.

    JUSTINE MATTERAJUSTINE MATTERA

    Un altro con Paul Newman e James Dean per La valle dell'Eden, un inedito di Patty Pravo e un altro di Lucio Battisti. Il pubblico potrà intervenire da casa e per favore non dite che faccio un tv solo per la terza età. Io parlo a tutti e i miei programmi, secondo le elaborazioni Auditel, sono i più visti nelle scuole».

    Limiti propone volti e idee nuove. E qualche deja-vù come l'ex moglie Justine Mattera e il pupazzo Floradora. «Avrò un'orchestra di 6 elementi più un direttore ‘orchestra formata esclusivamente da donne. Una bambina soprano di 13 anni. Da noi per la gente di talento la porta è aperta. In faccia la sbattiamo ai raccomandati».

    PAOLO LIMITIPAOLO LIMITI

    E che fare contro la crisi degli ascolti? «Il pubblico ha imparato a crearsi la tv in proprio. Il vero problema è l'insopportabile omologazione dei programmi...In tv, seguo i talent: spesso c'è gente di valore, ma non viene molto considerata. Il concertone per l'Emilia? Gran bella cosa. Ma perché non sono state invitate Iva Zanicchi e Orietta Berti, due miti della musica italiana e di quella terra?».

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport