Paura per Athina Onassis de Miranda, nipote di Aristotele Onassis, l’ultima e l’unica erede della più grande fortuna del mondo: giovedì, durante un concorso ippico a Ginevra, la 29enne è caduta dalla sella del suo cavallo grigio. La ragazza non avrebbe riportato ferite gravi; la sua amatissima Camille è stata soppressa.
Ereditiera
Athina è la figlia unica di Christina Onassis e nipote dell’armatore morto nel 1975, nonché erede di quella parte della fortuna familiare (il 55%) che non finì alla vedova Jackie Kennedy o alla Fondazione Alexander Onassis, dedicata alla memoria del figlio di Aristotele morto giovane in un incidente aereo.
La giovane miliardaria adora i cavalli e partecipa regolarmente ai tornei in giro per il mondo in rappresentanza della Grecia. Giovedì, l’amazzone si stava esibendo al 54esimo Concorso ippico internazionale nel Palexpo di Ginevra quando all’ottavo ostacolo, un cosiddetto oxer, alto 160 centimetri, è finita a terra con la sua cavalla, riferisce la Neue Zürcher Zeitung.
Una brutta caduta
Secondo il giornale di Zurigo, la 29enne sarebbe uscita illesa dall’incidente. L’animale, invece, ha avuto meno fortuna: ha riportato una grave frattura all’anteriore. «Abbiamo fatto di tutto per tenerla in vita», ha raccontato Athina e il marito Mann Álvaro Affonso de Miranda Neto (41) subito dopo l’incidente.
Ma non c’è stato nulla da fare: la cavalla grigia di 11 anni è stata trasporta in una clinica veterinaria ma ha dovuto essere soppressa. Nel 2012 Athina Onassis era stata vittima di un incidente in sella più serio: durante gli allenamenti era caduta da cavallo e si era procurata delle gravi lesioni a due vertebre del collo che l’avevano tenuta ferma per mezzo anno.