• Dagospia

    “DIAMO FUOCO A QUESTO INFAME”, "A TESTA IN GIÙ, MAIALE" – SUI GRUPPI TELEGRAM DEI NO-PASS SPUNTANO MINACCE E INSULTI CONTRO IL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA – NELLE CHAT SONO STATI PUBBLICATI I NUMERI DI TELEFONO E GLI INDIRIZZI MAIL DEL SINDACO E DELLA SEGRETARIA. GLI ISCRITTI DEI CANALI STANNO ANCHE CERCANDO DI INDIVIDUARE IL SUO INDIRIZZO DI CASA - I MESSAGGI SONO FINITI AL VAGLIO DEL CAPO DEL POOL ANTITERRORISMO DELLA PROCURA E DELLA DIGOS CHE HANNO APERTO UN FASCICOLO...


     
    Guarda la fotogallery

    Cesare Giuzzi per https://milano.corriere.it/

    le minacce a beppe sala su telegram 1 le minacce a beppe sala su telegram 1

     

    «A testa in giù maiale». «Diamo fuoco a questo infame». «Vuoi la linea dura? E te la diamo figlio di pu...». «Potevano aspettare che tornasse e decapitarlo sul posto». «Lo carichiamo e lo portiamo in discarica» «Quindi è giusto anche prendere a calci in cu... questo bast... di me... quando avvistato nella città». «Seguirlo quando esce dal Comune fino a casa». 

     

    Sono le minacce dei No pass pubblicati sulla chat Telegram «Basta dittatura! Proteste» contro il sindaco di Milano Beppe Sala dopo i suoi commenti sulle manifestazioni di queste settimane. Lui si è sfogato con un video su Facebook: «Da alcune ore su Telegram è scatenato contro di me tutto quel mondo. Minacce di decapitazione, il mio numero e la mia mail resi pubblici... Cercherò di stare tranquillo. Ma non si scherza col fuoco».

    le minacce a beppe sala su telegram 8 le minacce a beppe sala su telegram 8

     

    Minacce e numeri di telefono

    In chat sono stati pubblicati i numeri di telefono (fissi) del sindaco e della sua segreteria e gli indirizzi mail dove «bombardare» Sala di telefonate e messaggi. Ma, cosa ancor più grave, è anche caccia all’indirizzo di casa. I No green pass hanno pubblicato alcuni articoli relativi al furto subito alcuni anni fa dove viene riportato che il sindaco vive «in zona Brera».

     

    L’indirizzo di casa e i dati personali

    Molti utenti stanno ora cercando di recuperare la via e il civico. Minacce molto esplicite che toccano anche la sfera famigliare del sindaco: «Per indirizzo di Sala dobbiamo chiedere a una delle sue ex mogli. Ora terzo matrimonio. Niente bambini». I messaggi sono finiti al vaglio del capo del pool Antiterrorismo della Procura, Alberto Nobili, e della Digos che hanno aperto un fascicolo.

    le minacce a beppe sala su telegram 11 le minacce a beppe sala su telegram 11

     

    Via chat qualcuno invita anche il corteo di sabato «a passare sotto casa di Sala». Gli inquirenti, insieme alla Polizia postale, stanno cercando di identificare gli autori dei messaggi, alcuni firmati con pseudonimi, altri con nome e cognome.

    le minacce a beppe sala su telegram 2 le minacce a beppe sala su telegram 2 le minacce a beppe sala su telegram 6 le minacce a beppe sala su telegram 6 le minacce a beppe sala su telegram 3 le minacce a beppe sala su telegram 3 le minacce a beppe sala su telegram 4 le minacce a beppe sala su telegram 4 le minacce a beppe sala su telegram 5 le minacce a beppe sala su telegram 5 le minacce a beppe sala su telegram 9 le minacce a beppe sala su telegram 9 le minacce a beppe sala su telegram 7 le minacce a beppe sala su telegram 7 le minacce a beppe sala su telegram 10 le minacce a beppe sala su telegram 10

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport