• Dagospia

    SUL COVID XI JINPING CONTINUA A PRENDERCI PER IL CULO – IL BOLLETTINO UFFICIALE DEL POLITBURO DEL PARTITO COMUNISTA ANNUNCIA LA “GRANDE E DECISIVA VITTORIA DELLA CINA” SUL CORONAVIRUS  – SECONDO I DATI UFFICIALI, A PECHINO È STATO INFETTATO L'80% DELLA POPOLAZIONE, I GUARITI SONO STATI 200 MILIONI, MENTRE I MORTI TOTALI NEL PAESE POCO PIÙ DI 83MILA – NUMERI CHE LASCIANO MOLTO SCETTICA LA COMUNITÀ SCIENTIFICA INTERNAZIONALE, SECONDO CUI I DECESSI DOVREBBERO ESSERE STATI INTORNO AL MILIONE…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Guido Santevecchi per www.corriere.it

     

    xi jinping xi jinping

    «La Cina ha ottenuto una grande e decisiva vittoria nella campagna di prevenzione e controllo del Covid-19 a partire dal novembre del 2022». Firmato: Comitato permanente del Politburo del Partito comunista, presieduto dal segretario generale Xi Jinping.

     

    L’agenzia di stampa cinese Xinhua ha annunciato così il bollettino della vittoria. Sembrano lontane le immagini degli ospedali pieni di pazienti colpiti dall’ondata di coronavirus a dicembre, quando il Partito-Stato aveva improvvisamente cancellato la politica Covid Zero perseguita per tre anni a costo di lockdown, tamponi continui, sfinimento dell’economia.

     

    malati covid in cina malati covid in cina

    L’ondata che secondo le dichiarazioni degli epidemiologi a Pechino ha contagiato l’80 per cento della popolazione si è esaurita. Il conto ufficiale dei decessi è arrivato a 83.150 […]

     

    Il bollettino del Politburo contiene anche i numeri dei pazienti curati: circa 200 milioni, dei quali 800 mila in condizioni gravi. La Commissione sanitaria centrale di Pechino mercoledì ha diffuso l’ultimo aggiornamento sulla situazione: le morti in ospedale sono state 9 nella giornata di lunedì 13 febbraio 2023 in tutta la Cina, un crollo del 99,8% rispetto al picco di fine dicembre.

     

    I contagi, registrati sono stati 8.847 mercoledì, rispetto ai 6,9 milioni del 22 dicembre. Un miracolo di prevenzione e contenimento, dice il Politburo. Nella comunità scientifica internazionale restano i dubbi sulle perdite subite dalla popolazione cinese nella «grande vittoria».

    aeroporto shanghai covid aeroporto shanghai covid

     

    Nel conto dei morti per Covid-19 in Cina non sono inclusi i pazienti deceduti a casa, ma solo quelli passati attraverso gli ospedali; e sui social, personale ospedaliero e parenti delle vittime hanno sostenuto che ai medici era stato «consigliato» di non riportare il Covid-19 come causa di decesso sui referti. […]

     

    Quanto ai numeri, gli 83.150 decessi del conteggio ufficiale di Pechino, comparati con la popolazione cinese segnano 6 morti per 100.000 abitanti. Negli Stati Uniti sono stati in tre anni di pandemia 337 per 100 mila abitanti; in Italia 311; Gran Bretagna 307; in Germania 200.

    ospedale pechino pieno di malati covid 2 ospedale pechino pieno di malati covid 2

     

    I modelli degli epidemiologi occidentali dicono che considerando che l’80 per cento dei cinesi sarebbero stati contagiati nella grande ondata di dicembre-gennaio, i morti dovrebbero essere stati intorno al milione.

    ospedale pechino pieno di malati covid 1 ospedale pechino pieno di malati covid 1 ondata covid in cina 1 ondata covid in cina 1 ondata covid in cina ondata covid in cina XI JINPING COVID IN CINA XI JINPING COVID IN CINA ospedale pechino pieno di malati covid 3 ospedale pechino pieno di malati covid 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport