• Dagospia

    FATE SAPERE AI SINISTRATI FLUIDI E INDIGNATI CHE LA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI UMANI HA DATO RAGIONE ALL'ITALIA PER LO STOP ALLA TRASCRIZIONE DEGLI ATTI DI NASCITA DI FIGLI NATI ALL’ESTERO CON MATERNITÀ SURROGATA – I GIUDICI DI STRASBURGO HANNO RESPINTO I RICORSI PRESENTATI DA COPPIE SIA OMOSESSUALI SIA ETEROSESSUALI: “AVEVANO A DISPOSIZIONE L'OPZIONE DELL'ADOZIONE E NON L'AVEVANO UTILIZZATA" – IL MINISTRO ROCCELLA PROPONE “UNA SANATORIA”...


     
    Guarda la fotogallery

    1 – MATERNITÀ SURROGATA, STRASBURGO DÀ RAGIONE ALL’ITALIA E BOCCIA IL RICORSO DI COPPIE OMOSESSUALI ED ETEROSESSUALI: “C’È L’ADOZIONE”

    Estratto dell'articolo di www.repubblica.it

    MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO

    Vale per tutti, coppie omosessuali ma anche eterosessuali. La decisione dell’Italia di non trascrivere all’anagrafe gli atti di nascita di bambini nati all’estero con maternità surrogata è legittima.

     

    Così ha deciso la Corte europea dei diritti umani che ha dichiarato inammissibili una serie di ricorsi contro l'Italia di coppie dello stesso sesso che chiedevano di condannare il Paese perché non permette di trascrivere all'anagrafe gli atti di nascita legalmente riconosciuti all'estero per bambini nati usando la maternità surrogata.

     

    […]

     

    MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO

    "Il desiderio delle coppie di veder riconosciuto un legame tra i bambini e i loro genitori intenzionali - osservano i giudici di Strasburgo - non si è scontrato con un'impossibilità generale e assoluta, dal momento che avevano a disposizione l'opzione dell'adozione e non l'avevano utilizzata".

     

    Una pronuncia che irrompe in Italia a pochi giorni dalla decisione della Procura di Padova che ha impugnato le 33 iscrizioni all’anagrafe di bambini di coppie gay registrate dal sindaco anche con il nome della mamma non biologica […]

     

    2 – ROCCELLA, UTILE SANATORIA PER BIMBI COPPIE GAY NATI FINORA

    eugenia roccella foto di bacco (3) eugenia roccella foto di bacco (3)

    (ANSA) - "Dovremo pensare a una soluzione legale per i bambini nati fin qui". Lo ha detto la ministra alla Famiglia e alle Pari Opportunità Eugenia Roccella riferendosi alla maternità surrogata durante la registrazione de La Confessione di Peter Gomez, in onda sul Nove venerdì 23 giugno.

     

    "Dovremo pensare a una sorta di sanatoria - ha spiegato - una volta che ci sarà la nuova legge per la perseguibilità dell'utero in affitto, anche per chi lo fa all'estero, visto che in Italia è già vietato per fortuna. Io penso che sia utile introdurre una soluzione legale che non sia un modo di aggirare le leggi per i bambini nati fin qui".

    MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO 4 MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO 4 il trenino delle famiglie arcobaleno foto di bacco il trenino delle famiglie arcobaleno foto di bacco BAMBINO CON DUE MAMME BAMBINO CON DUE MAMME eugenia roccella foto di bacco (2) eugenia roccella foto di bacco (2) MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO MANIFESTAZIONE FAMIGLIE ARCOBALENO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport