• Dagospia

    SUPER SINNER SUPERA LA PROVA DI GRECO: IL NUMERO 6 DEL MONDO TSITSIPAS SPAZZATO VIA IN TRE SET SOTTO GLI OCCHI DI NOLE DJOKOVIC - SECONDA VITTORIA CONTRO UN TOP 10 DOPO QUELLA SU GOFFIN A ROTTERDAM. PRIMO OTTAVO DI FINALE IN CARRIERA IN UN MASTERS 1000 PER JANNIK (NUMERO 81 DEL RANKING). NEL SECONDO SET L’ALTOATESINO SI ERA FATTO RIPRENDERE DA 5-2 E AVEVA MANCATO 2 MATCHPOINT NEL TIEBREAK. POI NEL TERZO HA VINTO DI TESTA…


     
    Guarda la fotogallery

    Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

    Da gazzetta.it

     

    jannick sinner foto mezzelani gmt081 jannick sinner foto mezzelani gmt081

    Esame di greco superato alla grande! Jannik Sinner compie un capolavoro contro Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 3 e numero 6 del mondo, e approda agli ottavi degli Internazionali d’Italia Bnl a Roma. Per il prodigioso talento altoatesino del 2001, un primo set da manualrew: 6-1 in appena mezz’ora di di gioco.

     

    Nel secondo parziale Jannik, che è reduce dagli Us Open (fuori all’esordio) e agli Australian Open uscì al secondo turno, sul 5-3 perde il controbreak, sente un po’ la tensione per chiudere la pratica e il greco lo agguanta sul 5-5. Tsitsipas si porta sul 6-5, ma Jannik si riprende e porta il set al tie-break. Il greco allunga sul 4-1 sfruttando gli errori dell’italiano, che recupera sino al 4-4 e 5-5. Il greco si porta sul set point ma sbaglia risposta.

    djokovic djokovic

     

    Ora è Jannik al match point ma risponde lungo, con un ace va al secondo match point del 9-8 ma sbaglia ancora. e al terzo set point il greco chiude col parziale di 11-9 nel 7-6 per il rivale. Errori pagati caro da Sinner, che spreca le occasioni per chiudere il match. Ma Sinner reagisce alla grande e nel terzo set domina il gioco portandosi sul 4-0. E chiude la partita al terzo match point per 6-2 dopo 2 ore e 13 minuti. È la seconda volta che Jannik batte un top ten.

     

     

    jannick sinner foto mezzelani gmt066 jannick sinner foto mezzelani gmt066

    Jannik attualmente è numero 81 nel ranking Atp ma è stato anche al numero 68. La terra di Roma potrebbe proiettare ancora più lontano questo testimonial che ha vinto anche il titolo della Next Gen. “In un anno sono migliorato tanto, sia nel gioco che nella personalità e so come affrontare anche i grandi campioni”.

    jannick sinner foto mezzelani gmt071 jannick sinner foto mezzelani gmt071 jannick sinner foto mezzelani gmt070 jannick sinner foto mezzelani gmt070 jannick sinner foto mezzelani gmt067 jannick sinner foto mezzelani gmt067 jannick sinner foto mezzelani gmt068 jannick sinner foto mezzelani gmt068 jannick sinner foto mezzelani gmt069 jannick sinner foto mezzelani gmt069 jannick sinner foto mezzelani gmt080 jannick sinner foto mezzelani gmt080

    Guarda la fotogallery
    ultime notizie