• Dagospia

    TAGLIA TU CHE POI CONTINUO IO - DOPO BUZZFEED CHE CHIUDE LE SEZIONI NEWS IN GRAN BRETAGNA E IN AUSTRALIA, ANCHE VOX MEDIA E VICE MEDIA ANNUNCIANO TAGLI – VOX HA ANNUNCIATO IL LICENZIAMENTO DI 155 DIPENDENTI “PER LA SALUTE A LUNGO TERMINE DELL’AZIENDA” – LACRIME E SANGUE A VICE MEDIA DOVE CI SARÀ UN TAGLIO DEL 9% DEI DIPENDENTI, IL CONGELAMENTO DEGLI STIPENDI PER IL 2020 E IL TAGLIO PER CHI GUADAGNA PIÙ DI…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    VICE MEDIA VICE MEDIA

    Dopo Buzzfeed che chiude le sezioni delle news in Gran Bretagna e in Australia, anche Vox Media  e Vice Media annunciano tagli.

     

    Vice Media licenzia circa 155 dipendenti. Secondo il CEO Nancy Dubuc, il taglio degli “open roles” permetterà la riassegnazione del personale nelle sezioni di notizie che sono in crescita. «In questo modo saremo in grado di preservare circa il 90% dei posti nel digitale.

    LETTERE DI LICENZIAMENTO BUZZFEED LETTERE DI LICENZIAMENTO BUZZFEED

    La realtà è che alcune decisioni difficili dovevano essere prese. Attualmente, il digitale rappresenta circa il 50% dei costi di personale, ma porta entrate solo per il 21%. Questo squilibrio doveva essere affrontato per la salute a lungo termine della nostra azienda».

     

    nancy dubuc nancy dubuc

    Ad aprile, Vice aveva confutato un reportage del Wall Street Journal in cui si diceva che l’azienda avrebbe licenziato 300 persone. Alla fine di marzo, Vice ha tagliato gli stipendi di alcuni dipendenti, ha ridotto le settimane di lavoro.

     

    Non va meglio a VoxMedia che sta facendo una serie di tagli in risposta alla crisi economica derivata dalla pandemia di COVID-19. L’azienda ha deciso di tagliare il 9% dei dipendenti nel settore vendite, produzione, eventi, IT, insieme alla redazione di SB Nation and Curbed.

    vice media 2 vice media 2

    Inoltre, la società ha congelato i salari fino alla fine del 2020, riducendo le ore di lavoro dell'1%  e tagliando gli stipendi nei prossimi tre mesi per i dipendenti che guadagnano più di 130.000 dollari all'anno: i tagli partono da Bankoff e il presidente di Vox Media Pam Wasserstein che vedranno ridursi il salario del 50%.

    BuzzFeed BuzzFeed vice media 1 vice media 1 BuzzFeed BuzzFeed vox media vox media

     

    BuzzFeed BuzzFeed

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport