DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
TAGLIE-RAI! I PROGRAMMI DI GIGI MARZULLO, MONICA SETTA, LUISELLA COSTAMAGNA VERSO LA CANCELLAZIONE - TAGLI PER 25 MILIONI NEI PROSSIMI PALINSESTI AUTUNNALI DELLA TV PUBBLICA. A FARNE LE SPESE SARANNO PRINCIPALMENTE LE TERZE SERATE E ANCHE ALCUNI PROGRAMMI DEL DAYTIME COME IL CAFFÈ DI PINO STRABIOLI E REBUS DI GIORGIO ZANCHINI - SI VALUTA ANCHE LA CANCELLAZIONE DI “CITOFONARE RAI 2”
Davide Maggio per https://www.davidemaggio.it/
Un taglio di circa 25 milioni di euro per i prossimi palinsesti autunnali della Rai. A farne le spese saranno principalmente le terze serate. Un addio (o un arrivederci), dunque, a Gigi Marzullo con Sottovoce (Rai 1, terza serata del lunedì-giovedì), Cinematografo (Rai 1, terza serata del venerdì), Applausi (Rai 1, terza serata del sabato), Milleunlibro (Rai 1, terza serata della domenica); a Monica Setta e alla strampalata Generazione Z (Rai 2, terza serata del giovedì) ma non a Storie di Donne al Bivio che è in seconda serata; a Luisella Costamagna e al suo rigido Tango (Rai 2, terza serata del venerdì).
A farne le spese anche alcuni programmi del daytime come Il Caffè di Pino Strabioli (Rai 1, domenica mattina) e Rebus di Giorgio Zanchini (Rai 3, domenica pomeriggio). Qualche dubbio si nutre ancora sulla cancellazione di Citofonare Rai 2 con Paola Perego e Simona Ventura.
Considerati i nomi in ballo, non è ancora detta l’ultima parola. Pensate, ad esempio, a Gigi Marzullo. Il già vice direttore di Rai 1 fu ‘vittima’ nel 2020 di una policy aziendale che vietava i ‘doppi incarichi’. Per la serie, se sei vice direttore non puoi andare in video. Ma Gigi si ingegnò: i suoi programmi continuarono ad andare in onda con Marzullo oscurato/tagliato e gli ospiti che rispondevano a domande che non potevano ascoltare. Non è uno scherzo, è ciò che accadde davvero.
Tra tre settimane, arriveranno le certezze con la presentazione dei Palinsesti Rai nel CPTV di Napoli.
DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È…
NON FATEVI PRENDERE PER IL NASO! - LA VERITA’ SUL “GAROFANI-GATE” VE LA RACCONTA DAGOSPIA: ALTRO…
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…