
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
TAROCCATE A PIU' NON POS - IN COSTA SMERALDA, IN SARDEGNA, ALCUNI VENDITORI AMBULANTI ACCETTAVANO PAGAMENTI DIGITALI, CON TANTO DI POS PORTATILE, PER VENDERE PRODOTTI CONTRAFFATTI AI CLIENTI – NEGLI ULTIMI TRE MESI, LA GUARDIA DI FINANZA HA DENUNCIATO NOVE PERSONE PER CONTRAFFAZIONE E RICETTAZIONE, SEQUESTRANDO OLTRE 3 MILA PEZZI FALSIFICATI: I PRODOTTI ERANO QUASI INDISTINGUIBILI DA QUELLI ORIGINALI ED ERANO PERSINO DOTATI DI PACKAGING, ETICHETTE, GARANZIE E QR CODE…
Facevano il giro delle spiagge per vendere prodotti contraffatti. E per venire incontro alle esigenze dei clienti accettavano pagamenti digitali con tanto di pos portatile contactless. È la singolare scoperta fatta in Costa Smeralda dai finanzieri del Comando provinciale di Sassari.
Complessivamente, sono 4.300 gli articoli taroccati sequestrati e 18 le persone denunciate. Negli ultimi tre mesi, inoltre, sono state denunciate nove persone per contraffazione e ricettazione e sono stati sequestrati oltre 3 mila pezzi contraffatti, tra cui orologi, gioielli, accessori e articoli di pelletteria di griffe famose. Tutti i prodotti sequestrati, oltre ad essere ben realizzati, erano dotati di un packaging curato con tanto di etichette, garanzie del consumatore e persino QR Code abilmente falsificati.
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…