• Dagospia

    TASSAMI TUTTO, MA NON IL MESSAGGINO - NUOVO DIETROFRONT DEL GOVERNO MONTI: DOPO POCHE ORE E UNA VALANGA DI CRITICHE, SPARISCE LA TASSA SUGLI SMS PER FINANZIARE LA PROTEZIONE CIVILE - MA IL “FRONTE DEL CAZZEGGIO UNITO” DI TWITTER SI ERA GIÀ SCATENATO: TASSA SULLA ZEPPOLA DI VENDOLA, PRELIEVO SUI TESTIMONI COMPRATI DAL BANANA, TASSA DI SOGGIORNO PER CHI CREDE DI RISIEDERE IN PADANIA, IMPOSTA SULLE LACRIME DELLA FORNERO. PER CHIUDERE, LA PATRIMONIALE SUL LODEN…


     
    Guarda la fotogallery

    1- RIFORMA PROTEZIONE CIVILE: VIA DA BOZZA TASSA 2 CENT SU SMS
    (ANSA) - La tassa da 2 centesimi sugli sms da applicare in caso di dichiarazione dello stato di emergenza sarebbe stata tolta dalla bozza del decreto legge di riforma della Protezione civile. Secondo quanto si apprende, infatti, in seguito alle molte proteste da parte degli operatori di settore, Palazzo Chigi avrebbe deciso di soprassedere.

    MARIO MONTIMARIO MONTItelefoni cellularitelefoni cellulari

    2- P.CHIGI CONFERMA, NO TASSA SU SMS
    (ANSA) - L'ipotesi di una tassa da 2 centesimi sugli sms, da applicare in caso di dichiarazione dello stato di emergenza, è stata accantonata e non sarà nel decreto legge di riforma della Protezione civile. Lo confermano fonti di palazzo Chigi.

    3- TWITTER PROPONE IMU SU FARMVILLE E IMPOSTA SU LODEN
    (di Chiara Munafò) (ANSA) - C'é l'Imu sulle fattorie digitali di Farmville e la marca da bollo sulle password. La tassa sui click del mouse e quella sul pulsante "cancelletto" del telefonino. L'assicurazione obbligatoria per le auto dei videogiochi e la patrimoniale sui beni di Second Life. Sono le tasse creative di Twitter, fioccate dopo le voci di un prelievo di 2 centesimi sugli sms per finanziare la protezione civile, subito smentite da Palazzo Chigi.

    VIGNETTA MANNELLI MONTI IL MAZZO E IL MESSAGGIOVIGNETTA MANNELLI MONTI IL MAZZO E IL MESSAGGIO

    In pochi minuti diventano il secondo argomento più dibattuto sul social network, preceduto solo da #smscome, che gioca con acronimi sul tema come 'Stavolta Monti Sbaglia', 'Sono Miserabili Stitecnici' e, dopo la rettifica, "Stavamo Momentaneamente Scherzando". Twitter sfida il legislatore a trovare le imposte più improbabili, ricordando alcuni casi eclatanti e reali come l'accise sui carburanti per la guerra in Etiopia del '35 o la tassa sull'autoradio. Nascono così le proposte di 'pignorare le suocere' e la 'multa per chi sbaglia un congiuntivo'.

    TELEFONO HORRORTELEFONO HORROR

    Nessuna pietà per gli obesi con la stangata 'di cinque euro per ogni chilo di troppo' o per chi ha problemi di sudorazione con la 'tassa 'Eau de Fogne sulle ascelle maleodoranti. C'é una nuova imposta sui rifiuti ('non si potrà più dire: no) e anche i mimi pagheranno l'Imu, 'perche' sono immobili.

    Non mancano balzelli di attualità come quello sui 'curriculum inviati senza risposta (e l'Italia diventa nuova superpotenza globale)', il prelievo sulla zeppola di Nichi Vendola, l'imposta 'sui testimoni comprati da Berlusconi' e la 'tassa di soggiorno su chi ritiene di risedere in Padania'. Non la passano liscia i parlamentari con la batosta su pianisti e assenteisti e su chi dice 'a mia insaputa'. E neanche al governo va tanto bene con le imposte 'tecniche' sulle lacrime della Fornero e la nuovissima patrimoniale sul loden.

    berlusconi telefonoberlusconi telefono

     

    SARA TOMMASI MESSAGGIA ATTENTAMENTE DURANTE LA CONFERENZA DI SCILIPOTI ALLA CAMERASARA TOMMASI MESSAGGIA ATTENTAMENTE DURANTE LA CONFERENZA DI SCILIPOTI ALLA CAMERA
    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport