• Dagospia

    “TE DEVONO MORI’ TUTT’E DUE I FIGLI” – MA BONUCCI REPLICA ALL’HATER CON UNA FOTO DI LUI E DEI SUOI BIMBI 'ARMATI' DI ZAINETTO E SORRIS, E UNA RISPOSTA CHE LO SECCA: "NESSUNO POTRA’ SOLLEVARTI DALLO SCHIFO..." – NEL 2016 UNO DEI FIGLI DI BONUCCI ERA STATO SOTTOPOSTO A UN DELICATO INTERVENTO CHIRURGICO...


     
    Guarda la fotogallery

    bonucci bonucci

    Gianluca Veneziani per Libero Quotidiano

     

    Accendi il pc e... «Te devono morì tutt' e due i figli».

    Nessuno può digerire un messaggio simile. «Ti sale il veleno dentro» disse Leonardo Bonucci, difensore della Juventus e della Nazionale, in un' intervista qualche mese fa.

     

    Raccontava quando avevano provato a colpirlo proprio negli affetti. E ieri è successo ancora. Al mattino Leo era soltanto un papà felice che accompagna a scuola Lorenzo e Matteo, i suoi due piccoli sorridenti, qualche ora dopo era un uomo che controllando i social ci trova un messaggio barbaro. Con una firma che vuol dir poco o nulla: @the_98page. Un hater come tanti, senza identità, con 299 «seguaci» e 11 post. Meritava forse soltanto il cestino. Ma a volte non è così facile. Questa è una di quelle.

     

    bonucci bonucci

    Leonardo Bonucci controlla quasi tutto quel che passa sui suoi account. Ci ha pensato su, ne ha parlato con Martina, la moglie. E nel suo appartamento torinese ha deciso e reagito. «Niente denunce - confermerà poi anche alla Juventus, dopo l' allenamento - ma qualcosa andava fatto, ho mandato un messaggio». Ha scelto un fermo immagine con le parole del suo hater e la sua risposta. Il tutto inserito in una storia di Instagram, qualcosa che dura soltanto 24 ore e si cancella dai server, ma che ormai fa parte integrante della comunicazione social.

     

    Soprattutto se chi le usa ha 2,4 milioni di fan e una moglie, ex modella e blogger esperta di web, che arriva a 240.000 e fa la stessa cosa sul suo profilo.

    bonucci bonucci

     

    Prima l' immagine del trio di maschietti «armati» di zainetto e sorrisi, poi la risposta: «Forse un giorno vivremo in un mondo migliore, per ora quello da cui spero di tenere lontani i miei figli è questo mondo qui. Quello di questa gente. Quello della violenza fatta di gesti, parole, pensieri.

    Adesso @the_98page cancellati, cambia account, chiama qualcuno a darti man forte, peccato che nessuno potrà sollevarti dallo schifo di essere che sei». Leo non ha paura.

     

    Da anni legge commenti beceri e passa oltre, ha resistito a cori e fischi per il passaggio al Milan e poi per il ritorno alla Juve. Sa colpire ma anche scusarsi. Il bullismo che diventa cyber invece non ha confini. I più deboli si smarriscono, qualcuno denuncia e chi può, come Leo, mette alla berlina tanta crudele ignoranza.

    bonucci biondo platino bonucci biondo platino buffon bonucci buffon bonucci bonucci mattarella buffon bonucci mattarella buffon bonucci bonucci

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport