• Dagospia

    TELE-SCEMENZE DO BRASIL - I BACI DELLA MORTE DI CARESSA E I DIECI PENSIERI DI SUAREZ SECONDO LETTERMAN - SGARBI SCARICA BALO: O CI FA VINCERE O SE NE VA AFFANCULO”


     
    Guarda la fotogallery

    1. I DIECI PENSIERI DI LUIS SECONDO LETTERMAN

    Antonio Dipollina per ‘La Repubblica’

     

    Roberto D Agostino e Vittorio Sgarbi Roberto D Agostino e Vittorio Sgarbi

    - Botta micidiale per gli ascolti nella prima giornata senza azzurri al torneo. Francia- Ecuador non era granché, ma l’hanno vista in metà rispetto alle altre gare, anche peggiori. Urge ritorno in prima serata e in chiaro di Messi, Neymar, Robben e gli altri.
    Giusto per consolarsi un po’.
     

    - Più che suggestiva l’immagine di Barak Obama che guarda la gara degli Usa a bordo dell’Air Force One. Ma è un dilettante di fronte a quel tizio che, risulta da fonte certa, sulla linea rossa del metrò di Milano è riuscito a guardare dieci minuti di Iran-Nigeria sullo smartphone.

     

    balotelli biondo balotelli biondo

    - E anche David Letterman nel suo celebre show Usa si è buttato sul caso Suarez. Addirittura con la celebre Top Ten, in questo caso, “Le dieci cose che ha pensato Luis Suarez in quel momento”. Eccole. 10) Ehi, non ho mica usato le mani 9) Fatemi vedere dove sta scritto nel regolamento: Non mordere 8) Tanto non mi vedrà nessuno 7) La spalla di questo tizio mi ha colpito sui denti 6) Mmm… Con una carne così buona non c’è bisogno di ketchup 5) Avevo i denti in fuorigioco? 4) Se non gli mordo la spalla impazzisco 3) E’ quello che facciamo in Uruguay per dire “Ti amo” 2) E che mi faranno mai, mi sbattono fuori dal torneo? 1) Mamma mia, che calciatore piccantino…

     

    - “O ci fa vincere o se ne va affanc..” (Vittorio Sgarbi, non essendo negro, scarica Balotelli durante La Gabbia, su La7. Ma, nella quantità, non se ne accorge nessuno)

     

    - In ogni caso conviene restare il più possibile sulle partite, sui talk delle partite, perfino sulle pubblicità dopo le partite. Altrimenti succede che si gira proprio su La Gabbia e c’è Gianluigi Paragone con chitarra che esegue Generale di De Gregori. Da accapponare la pelle. In un senso o nell’altro.
     

    suarez macellaio suarez macellaio

    - “Voglio Guidolin in Nazionale perché ama la bicicletta e la sofferenza” (Tweet appassionato di un telespettatore che partecipa al sondaggio di Raisport sul nome del futuro ct)

     

    - “Attenzione a farci prendere dall’ansia da prestazione” (Fabrizio Failla a Dribbling Mondiale è più che conscio del pericolo in questione, ma intende dire che non bisogna avere fretta nello scegliere il nuovo Commissario Tecnico)

     

    - “Vi do una notizia: due vecchi leoni come Eto’o e Drogba verrebbero volentieri a giocare in Italia” (Paolo Paganini su Raisport si entusiasma di fronte alla conferma della bollitura definitiva del nostro calcio)

     

    2. SKY, MARCIA FUNEBRE REMIX

    Andrea Scanzi per ‘Il Fatto Quotidiano’

      

    Lo sconforto è palpabile: palinsesti trionfalistici, e costosissimi, uccisi da un colpo di spalla di Godin. L’allegrezza di queste ore era resa ieri evidente da un servizio di Sky all’interno dello spazio “Mondiale Remix”, con le fasi salienti del rovescio con l’Uruguay contrappuntate da una musica squisitamente funebre.

    DAVID LETTERMAN RICEVE IL KENNEDY AWARD DAVID LETTERMAN RICEVE IL KENNEDY AWARD

     

    Le frasi salienti di Fabio Caressa durante la telecronaca di Italia-Uruguay risuonano ancora: “Nessuno è bravo come noi con le spalle al muro. Noi non molliamo, noi siamo l’Italia, noi non siamo nati per perdere” (bacio della morte 1); “Questo è il tuo momento Antonio (Cassano). Ci appoggiamo alla tua classe, al tuo estro” (bacio della morte 2);

     

    “L’Uruguay fa tamburello, non si offendano quelli del tamburello” (al giorno d’oggi, se si offendono quelli del tamburello, come minimo è guerra civile); “C’era un fuorigioco incredibile di Cavani!” (così incredibile che non c’era. In compenso c’era un rigore). E poi l’epilogo straziante: “E allora me lo cacci fuori! L’ha morso ancora! Ma è incredibile! Per forza che poi (Suarez) ti fanno male i denti, hai preso l’osso!”; “Butta la palla e prega! Buttala dentro e prega! Anche Buffon in the box!”.

    giselle e neymar giselle e neymar

      

    Ora Sky è triste. L’ipercompetente Gianluca Di Marzio, col suo taglio sbarazzino alla Paletta, bighellona sulla spiaggia di Copacabana dando enfasi a esiziali operazioni di mercato. Alessandro Alciato, che prima della partita con l’Uruguay aveva esortato a prestare “attenzione a Bonucci, ha fatto un riscaldamento pazzesco” (stica), è già rientrato a Milano: ieri raccontava lo spogliatoio azzurro, spaccato “quasi come la Francia nel 2010”. Afflitta anche Ilaria D’Amico. Nostra Signora dei Feticisti aveva promesso: “Se l’Italia vince i Mondiali mi tolgo i tacchi”. Milioni di ormoni fetish hanno sognato, ahinoi invano.
     

    FABIO CARESSA FABIO CARESSA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport