• Dagospia

    TELENOVELA NEYMAR: IL PSG PAGA LA CLAUSOLA AL BARCELLONA MA LA LIGA DICE NO INVOCANDO LE REGOLE DEL FAIR PLAY FINAZIARIO – LA PALLA PASSA ORA ALLA FIFA


     
    Guarda la fotogallery

    NEYMAR MUNDO DEPORTIVO NEYMAR MUNDO DEPORTIVO

    Da gazzetta.it

     

    Non è un fulmine a ciel sereno, perché la posizione della Liga era già stata anticipata in un'intervista dal presidente Javier Tebas. Ora, però, c'è l'ufficialità: la Liga ha rigettato il pagamento della clausola per il trasferimento di Neymar dal Barcellona al Psg, invocando l'applicazione delle regole relative al fair-play finanziario.

     

    NEYMAR NEYMAR

    Sulle quali, però, ieri si era già espressa la Uefa, ricordando che il club parigino ha tempo fino alla fine di agosto per effettuare le cessioni necessarie a rientrare nei vincoli imposti dal regolamento.

     

    NEYMAR NEYMAR

    Juan de Dios Crespo, avvocato specializzato nel diritto sportivo, è la persona che è stata incaricata di depositare l'assegno da 222 milioni di euro nella sede della Liga, ma il tentativo è stato respinto dall'organo che controlla il campionato spagnolo.

     

    Il Psg, comunque, può rivolgersi alla Fifa e ottenere il trasferimento provvisorio, perché il pagamento della clausola era previsto nel contratto di Neymar col Barça. Nella pratica, dunque, il "no" della Liga è un intoppo che non dovrebbe condizionare più di tanto la conclusione positiva dell'operazione.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport