• Dagospia

    CHE SI DEVE FARE PUR DI STRAPPARE QUALCHE "SI" DAI TERREMOTATI - IL PREMIER SMARCHETTA CON LO SCARPARO DELLA VALLE E POI VOLA AD AMATRICE - UNICO SCOPO: LA FOTO CON LA FELPA DELLA CITTADINA, COPIATA DAL SINDACO (CHE COPIAVA DA SALVINI). MANCO L’ISTITUTO LUCE


     
    Guarda la fotogallery

     

    renzi con sindaco amatrice renzi con sindaco amatrice

    Dagonota

     

    Dall’Artemio Franchi a Casette D’Ete. Il premier cazzaro è alla disperata ricerca di voti per il referendum. Sa che lo aspetta un Vietnam interno al Pd. Così, pur di (tentare) di vincere il referendum, è anche pronto a fare pace con lo “scarparo” Della Valle (patron della "sua" Fiorentina). E ad un tour fotografico nelle aree colpite dal terremoto. Fino a farsi immortalare con la felpa di Amatrice.

     

    renzi della valle renzi della valle

    Ma non si presenta a mani vuote. Organizza, alla bisogna, un consiglio dei ministri lampo per stanziare (sulla carta) 300 milioni per le aree colpite dal sisma (chissà dove prende i soldi, visto che Padoan ha difficoltà a far quadrare i conti della Stabilità). Comunque, promette che lo Stato finanzierà al 100% il recupero anche delle seconde case.

     

    renzi della valle renzi della valle

    Prima di raggiungere le zone terremotate, dirige l’elicottero su Casette D’Ete, dove Diego Della Valle annuncia che aprirà uno stabilimento Tod’s ad Arquata. Lo Scarparo dice: "Saranno assunti "presto" i giovani di Arquata del Tronto e dei comuni limitrofi nella fabbrica che la Tod's intende realizzare nell'area terremotata delle Marche. Li metteremo a lavorare in altre nostre fabbriche perché imparino il lavoro per poi cominciare nel nuovo sito di Arquata, che dovrebbe produrre calzature ed essere operativo al massimo tra un anno".

    renzi con sindaco amatrice renzi con sindaco amatrice

     

    Qualche photo opportunity ed il premier indossatore vola ad Amatrice. E qui, prima di presenta con una giacca della protezione civile, poi indossa la felpa di Amatrice. E giù baci ed abbracci con il sindaco. Manco l’Istituto Luce...

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport