la testa del cobra diventa un ristorante

TESTA DI COBRA - IL GRATTACIELO A FORMA DI SERPENTE CHE SVETTERÀ IN UNA GRANDE CITTÀ DEL MEDIO ORIENTE. DA NOI È UN ANIMALE INFIDO, MA IN ASIA È SIMBOLO DI SAGGEZZA, LONGEVITÀ E FORTUNA. DIRE A QUALCUNO ''SEI UN SERPENTE'' IN CINA È UN COMPLIMENTO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

la torre cobra ideata da klyukinla torre cobra ideata da klyukin

Sara Malm per “Mail On Line

 

Vasily Klyukin ha disegnato un grattacielo a forma di cobra, che presto sorgerà in una importante città del Medio Oriente. La torre sarà il corpo del serpente, comprensiva di uffici e appartamenti, mentre la testa aperta ospiterà un ristorante o un nightclub.

la torre cobra di giornola torre cobra di giorno

 

L’architetto moscovita ed ex banchiere, con base a Monaco, l’ha soprannominata “Asian Cobra Tower”, e prevede che a simili edifici sarà interessata anche l’Asia, dove i rettili sono segno di libertà. In Cina dire a qualcuno che è un serpente, è un complimento. Così come in Giappone.

 

Sono colonne che si alzano con fierezza, spiccano nel panorama, riflesso del progresso economico del ventesimo secolo. A volte è proprio un simile grattacielo a dettare lo stile della città. Il cobra è una struttura a specchio di giorno, illuminata di notte, a riflettere l’idea di Ying e Yang.

la testa della torre del cobrala testa della torre del cobraasian tower illuminata di notteasian tower illuminata di notteasian cobra towerasian cobra towerasian tower da costruire in asia o medio orienteasian tower da costruire in asia o medio orientela testa del cobra diventa un ristorantela testa del cobra diventa un ristorante