• Dagospia

    NUOTARE NEL MIELI – LA NUOVA SOCIETÀ DI FREMANTLE “THE APARTMENT” HA STRETTO UN ACCORDO CON “SKY STUDIOS” PER LA PRODUZIONE DI PROGETTI INTERNAZIONALI (UN MINIMO DI TRE)  - PER SKY, CHE FORNIRÀ TUTTI I FONDI NECESSARI, È IL PRIMO ACCORDO DEL GENERE FUORI DAL REGNO UNITO – NON SARÀ ESCLUSIVO ED “È MOLTO FLESSIBILE”, ANCHE SOTTO L’ASPETTO DISTRIBUTIVO...


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Gianmaria Tammaro per Dagospia

     

    lorenzo mieli foto di bacco lorenzo mieli foto di bacco

    Gli Sky Studios e The Apartment, la nuova società di Fremantle guidata da Lorenzo Mieli, hanno stretto un accordo per la produzione di progetti internazionali. È la prima volta, scrive Variety, che Sky stringe un accordo del genere “al di fuori del Regno Unito”. Mieli, che viene da Wildside, in questi anni ha prodotto e lavorato a progetti come “The Young Pope” e “The New Pope” di Paolo Sorrentino, “L’amica geniale” e – prossimamente disponibile – “We are who we are” di Luca Guadagnino.

     

    Gary Davey Gary Davey

    L’accordo tra le due realtà prevede lo sviluppo di un minimo di tre progetti, con Sky che si impegna nel fornire a The Apartment tutti i fondi necessari.  Come era stato annunciato lo scorso gennaio, The Apartment si pone l'obiettivo di lavorare a titoli e a serie per il mercato internazionale, rivolgendosi quindi a un pubblico molto più ampio. Gary Davey, CEO degli Sky Studios, ha detto a Variety che lui e Mieli hanno raggiunto il loro accordo focalizzandosi principalmente su lavori di alto profilo: ancora non si conoscono i dettagli, ma è molto probabile che saranno coinvolte professionalità e talenti di tutto il mondo.

     

    paolo sorrentino lorenzo mieli corrado guzzanti paolo sorrentino lorenzo mieli corrado guzzanti

    L’accordo, precisa sempre la testata americana, non è esclusivo e, ha aggiunto Mieli, "è molto flessibile", anche sotto l'aspetto distributivo. Una notizia del genere, specie per il mercato italiano, è di grande importanza. Perché dimostra quanto, in questi anni, le nostre realtà produttive siano diventate fondamentali a livello internazionale.

    LORENZO MIELI PAOLO MIELI SORRENTINO LORENZO MIELI PAOLO MIELI SORRENTINO LORENZO MIELI LORENZO MIELI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport