• Dagospia

    “THE CAL” DA FAVOLA! OGGI A NEW YORK IL LANCIO DEL CALENDARIO PIRELLI 2018 FIRMATO DAL FOTOGRAFO TIM WALKER E ISPIRATO AD “ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE” – TRA I PROTAGONISTI ANCHE NAOMI CAMPBELL – TRONCHETTI PROVERA: "IL MESSAGGIO CHE VUOL DARE QUESTO CALENDARIO E’ CHE NON CI SONO CONFINI, NE’ DISCRIMINAZIONI..."


     
    Guarda la fotogallery

    the cal calendario pirelli 2018 the cal calendario pirelli 2018

    Da corriere.it

     

    Il Calendario Pirelli 2018 firmato dal fotografo Tim Walker, ispirato ad Alice nel Paese delle meraviglie, la fiaba scritta da Lewis Carroll nel 1865, è stato svelato a New York il 10 novembre. Tra i protagonisti di The Cal 2018 c’è anche Naomi Campbell nella veste di una delle carte da gioco che taglia le teste per ordine della Regina, insieme al rapper Sean «Diddy» Combs, meglio noto come Puff Daddy. Per la super top model è il quarto Calendario Pirelli. Walker ha reso dominante il colore, al contrario delle ultime due edizioni del Calendario che erano in bianco e nero.

    the cal calendario pirelli 2018 the cal calendario pirelli 2018

     

    E ha voluto un cast di persone solo e strettamente di colore, dall’attrice Whoopi Goldberg (La Duchessa) alla modella Adut Akech (Regina di Diamanti), dalla modella e attivista Adwoa Aboah (Pancopinco, noto anche con il nome inglese di Tweedledee) all’attore Djimon Hounsou (Re di Cuori), all’attrice Lupita Nyong’o (Il Ghiro), alla drag queen RuPaul (Regina di Cuori) e la modella Slick Woods (Il Cappellaio Matto)

     

    Alice interpretata da Dulkie Thot. «La fiaba di Carroll— ha spiegato il fotografo Tim Walker —esprime un’idea di fantasia ancora molto attuale perché è una sorta di fuga dalla realtà quotidiana, la possibilità di astrarsi, di prendersi una pausa. Conosciamo tutti il mondo difficile in cui viviamo, abbiamo bisogno di un distacco come per chi lavora in ospedale in continuo contatto con il dolore. Avere spazi di sollievo è essenziale per l’uomo».

    the cal calendario pirelli 2018 the cal calendario pirelli 2018

     

    2. TRONCHETTI PROVERA

     

    Da ansa.it

     

    "Non ci sono confini, non ci sono discriminazioni". E' il messaggio che vuol dare il Calendario Pirelli 2018, reinterpretando la favola di Lewis Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie. Lo ha detto il ceo Marco Tronchetti Provera presentando al Manhattan Center di New York il lavoro realizzato dal fotografo britannico Tim Walker.

     

        In ogni edizione del Calendario "lasciamo libertà di espressione, libertà in tutti i sensi. E' un messaggio, anche se piccolo, che vogliamo dare in un ambiente così ricco di contraddizione come quello che stiamo vivendo" ha aggiunto Tronchetti.

     

        La scelta di Alice e il suo mondo magico non sorprendono il manager: "Far sognare, anche questo è uno dei nostri obiettivi.

        E non c'è niente di più magico del mondo parallelo di Alice che tutti possono interpretare in maniera originale, può essere visto da ognuno in maniera diversa".

    the cal calendario pirelli 2018 the cal calendario pirelli 2018 TRONCHETTI TRONCHETTI

    TIM WALKER TIM WALKER

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport