• Dagospia

    LA CAPANNA DELLO ZIO THOM (YORKE) – IL CANTANTE DEI RADIOHEAD PRENDE A RANDELLATE I SOCIAL NETWORK: “SONO IL NUOVO FASCISMO. LA GENTE NON SI SENTE PIÙ RESPONSABILE PER IL PROPRIO COMPORTAMENTO” – L'AUTORE DELLA COLONNA SONORA DI "SUSPIRIA": “LA TUA OPINIONE CON LA BAVA ALLA BOCCA SU FACEBOOK NON SIGNIFICA CHE STAI PARTECIPANDO A UN DIBATTITO. SONO GRAFFITI NELLA TOILETTE”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.huffingtonpost.it

     

    thom yorke 5 thom yorke 5

    "La gente ha cambiato modo di pensare per colpa di internet e dei social network. È fascismo: ma non nel vecchio senso. Non è nemmeno reale ma non per questo è meno pericoloso: il nuovo fascismo è questo, è la gente non si sente più responsabile per il proprio comportamento". In un'intervista rilasciata a Repubblica, Thom Yorke parla di social network e dei riflessi negativi che il loro utilizzo ha avuto sulla volontà delle persone.

    radiohead radiohead

     

    (…)

     

    "Scrivere due frasi su Twitter non significa che stai facendo una discussione. E scrivere la tua opinione con la bava alla bocca su Facebook non significa che stai partecipando a un dibattito politico. Non c'è differenza tra quello e il tracciare tremebondi graffiti nella toilette".

     

    thom yorke 4 thom yorke 4

    LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU “REP – LA REPUBBLICA”

    thom yorke 1 thom yorke 1 thom yorke 3 thom yorke 3 thom yorke 2 thom yorke 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport