• Dagospia

    LO FAMO STRANO? NO LO FAMO IN FRETTA! - ARRIVA LA “MAPPA DELLA SVELTINA PERFETTA”: CI POTETE TROVARE I POSTI IDEALI PER FARE SESSO IN VELOCITA’ E COMODITA’ SENZA TROPPE SPESE - LE SEGNALAZIONI PROVENGONO DAGLI STESSI UTENTI DELLA “C-GUIDE”: DAL PARCHEGGIO POCO FREQUENTATO ALLA SPIAGGETTA ISOLATA ALL’ALBERGO A ORE ECONOMICO - OFFERTE SPECIALI E “ANTI-SAN VALENTINO DAY” ALL’INSEGNA DEL CASUAL-LOVE…


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Maesano per "il Fatto Quotidiano"

    z sesso09z sesso09 MAPPA DI C GUIDE UN PARCHEGGIO APPIZZATO A ROMAMAPPA DI C GUIDE UN PARCHEGGIO APPIZZATO A ROMA

    Il parcheggio al lato di una strada che asseconda il catino di un lago, una spiaggia illuminata solo dalla luna, il tronco solido di un albero isolato tra i campi, una campagna frondosa lasciata andare. I posti preferiti da chi ama amare fuori dalle mura di casa hanno in comune la piacevolezza del paesaggio e la sensazione di relativa sicurezza e discrezione miste a un sottile compiacimento per il sesso consumato senza preavviso, magari al termine di una passeggiata che sembrava non promettere altro o nel mezzo di un primo appuntamento.

    Che accada in auto o immersi nella natura l'importante è la condivisione. Di sensazioni, certo, con la persona con cui le si prova. Ma anche di consigli, magari con chi è alla ricerca di un luogo discreto dove incontrarsi. Per questo è nata la C-Guide, una guida dei luoghi ideali per il sesso consumato lontano dalla camera da letto. "Un TripAdvisor dell'amore", lo definisce Mariangela Chimenti, responsabile marketing per l'Italia di C-Date, il portale di incontri che produce questa guida disponibile all'indirizzo www.c-guide.it.

    C GUIDE GUIDA AL SESSO VELOCEC GUIDE GUIDA AL SESSO VELOCE

    "Si tratta di una guida per coloro che cercano un luogo dove appartarsi e funziona grazie alla partecipazione attiva degli utenti. A loro chiediamo di inserire i posti che prediligono per il sesso mordi e fuggi, un parcheggio, una strada isolata, ma anche una struttura alberghiera più discreta o una che offre stanze a tema, da una cosa romantica a una più sfiziosa".

    z sesso04z sesso04

    Un sito che promette di fornire "informazioni di servizio" anche per chi ha una vera e propria necessità, magari perché già impegnato, di trovare un luogo appartato. "La guida non si rivolge solo alle coppie occasionali ma anche a quelle collaudate, magari ai più giovani che non hanno possibilità di passare la notte insieme. Qualcuno sceglie un posto perché più pratico, facilmente raggiungibile dalla propria città", prosegue la Chimenti.

    z sesso02z sesso02

    "Qualcun altro predilige l'aspetto scenografico, posti molto belli come sui laghi o vicino al mare, ma non sempre alla portata della vita quotidiana. Per questo tanti preferiscono avere un posto a portata di mano e un altro più importante per un'occasione particolare".

    sesso01sesso01

    L'idea di proporre questa guida ai luoghi del nostro paese visitati e recensiti in chiave erotica è venuta a quelli di C-Guide dopo che a febbraio avevano organizzato un evento contrapposto alla più sdolcinata festa degli innamorati. "Quest'anno abbiamo organizzato un anti-san Valentino durato una settimana, una casual love week incoraggiata da un mini sito con tante strutture convenzionate fra hotel, motel, b&b.

    z sesso05z sesso05

    Camere con prezzi scontati e un'accoglienza particolare, del prosecco, qualche gadget hot come mascherine, bende, manette, tutti accessori eleganti in ogni caso. Registrandosi sul nostro portale di incontri, C-Date, si poteva decidere di passare questo anti-san Valentino con una persona conosciuta on line o con chiunque altro. Ha avuto molto successo, hanno partecipato più di 200 coppie".

    Poche rispetto al milione e mezzo di iscritti al portale C-Date, nato nella compassata Germania e subito leader in Europa e numero uno nel nostro paese tra i siti che propongono incontri per adulti. "Stiamo creando una community intorno al sesso occasionale conclude responsabile marketing per l'Italia - gli utenti hanno dai 25 anni in su, molti sono single di ritorno, quelle persone di 30-35 anni che sono appena uscite da un matrimonio o da un lungo fidanzamento e non hanno nessuna voglia di legarsi sentimentalmente a qualcuno".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport