• Dagospia

    NIENTE CASSANATE! SENTITE "FANTANTONIO": “SE CONTINUATE A USCIRE, NEL 2040 SIAMO ANCORA QUI. DUE SETTIMANE FA PENSAVO CHE QUESTO VIRUS FOSSE UNA COSA SUPERFICIALE, INVECE C’È DA PRENDERSI PAURA”. E QUINDI? “STATE A CASA, VEDETE FILM E FATE FIGLI” – E POI PARLA DI ILICIC, LUIS ALBERTO E CARRASCAL (“UN KAKA’ DI 20 ANNI”) - PARDO PORTA ‘TIKI TAKA’ IN DIRETTA INSTAGRAM CON VIERI, MENTANA, SAVINO CHE IMITA COSTANZO, IMMOBILE, DATOME, CIRO FERRARA CHE CANTA BATTISTI, L’EX PORTIERE SORRENTINO E BEBE VIO...


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Persili per Dagospia

     

     

    ANTONIO CASSANO A TIKI TAKA ANTONIO CASSANO A TIKI TAKA

    «Prima di cantare ‘Azzurro’, ‘Il cielo è sempre più blu’ è giusto fare un minuto di raccoglimento per tutti i morti. Per alcuni andrà tutto bene, per altri è già andato tutto male». Enrico Mentana la tocca piano in diretta Instagram con Pardo nella versione social di ‘Tiki Taka’ (‘Tiki Kasa’) ai tempi della quarantena. «È una situazione paragonabile all’11 settembre. Ora come allora non sappiamo come andrà a finire. Siamo chiusi come quelli del ‘Decamerone’ di Boccaccio nella Firenze della peste e non sappiamo se durerà 10 giorni o 60». Incertezze e speranza. Le misure di contenimento si spera che diano i primi risultati, le analisi scientifiche dei ricercatori sulla diffusione del coronavirus dicono che “la crescita esponenziale del contagio” pare essere finita. Nell’attesa di risultati concreti, si prova a pensare altro.

    cassano vieri cassano vieri

     

    Si ride con l’imitazione di Costanzo griffata Savino, Ciro Ferrara propone una versione voce e chitarra de “Il Mio canto libero e poi scherza su Maradona (“Non sono io che ho giocato con lui, è lui che ha giocato con me”). Il re dei bomber Immobile parla del gol più bello della stagione: «Quello al Milan, di testa, che non è il mio forte. E poi era il numero 100 con la maglia della Lazio». Gigi Datome in collegamento da Istanbul ricorda che il campionato turco di basket è l’unico che non si è ancora fermato. Potrebbero bloccarlo oggi. Intanto hanno chiuso i locali notturni. Siamo tutti sotto lo stesso cielo. La «bellezza indifesa» di Milano (copy Pardo) è quella di tante metropoli europee. Ma ci sono città che soffrono più di altre.

    ANTONIO CASSANO WANDA NARA ANTONIO CASSANO WANDA NARA

     

    «Mia moglie è di Bergamo, ho i miei suoceri là, non li vedo da un mese. Vedo troppa gente in giro, mi dà fastidio». Stefano Sorrentino, ex portiere del Chievo, racconta la sua nuova vita da attaccante in seconda categoria dove sta ritrovando lo spirito del calcio più autentico. «Un mondo nuovo. Sto assaporando un altro lato del pallone. Al primo allenamento con la mia nuova squadra il capitano mi ha dato il benvenuto allacciandomi gli scarpini. Ho avuto la fortuna di giocare fino a 40 anni in A, adesso è come tornare bambini, mi diverto». Bebe Vio teme per i Giochi Olimpici: «Farli o meno in questo momento non è la priorità per il Paese».

     

    BOBO VIERI E ANTONIO CASSANO BOBO VIERI E ANTONIO CASSANO

    Solidarietà e rispetto delle regole. Niente cassanate. Anche Fantantonio si allinea. «Se continuate a uscire, nel 2040 siamo ancora qui. Due settimane fa pensavo che questo virus fosse una cosa superficiale, invece c’è da prendersi paura». E quindi? «State a casa, vedete film e fate figli». Cassano si esalta parlando di Ilicic: «Se avesse incontrato Gasperini 10 anni fa, sarebbe diventato uno dei 5 calciatori più forti al mondo. Se fosse stato alla Juve al posto di Dybala tutto il mondo parlava di lui». Ma i se e i ma nel calcio non esistono. Anche "il Peter Pan" di Bari Vecchia poteva diventare il più forte di tutti. «Se non lo sono diventato, è colpa mia». Ma i calciatori con una marcia in più li sa riconoscere subito. «Luis Alberto? Giocatore fortissimo, grande merito a Inzaghi. Era un centrocampista estroso, ora è completo. Con Milinkovic e Immobile sta trascinando la Lazio». Il colpo del futuro? «Carrascal del River Plate, un Kakà di 20 anni»…

    carrascal carrascal

     

    PIERLUIGI PARDO - CIRO FERRARA - BOBO VIERI PIERLUIGI PARDO - CIRO FERRARA - BOBO VIERI ceccarelli roncone veltroni follini d agostino mughini pardo palombelli cazzullo foto di bacco ceccarelli roncone veltroni follini d agostino mughini pardo palombelli cazzullo foto di bacco calcutta bollani pardo zalone calcutta bollani pardo zalone calcutta pardo calcutta pardo cassano marcialis cassano marcialis carolina marcialis in cassano carolina marcialis in cassano carolina marcialis, la moglie di cassano 50198fe34aa50562620a9e48572e574d carolina marcialis, la moglie di cassano 50198fe34aa50562620a9e48572e574d CASSANO MARCIALIS 2 CASSANO MARCIALIS 2 CASSANO MARCIALIS CASSANO MARCIALIS Cassano Marcialis Cassano Marcialis CASSANO CAROLINA MARCIALIS CASSANO CAROLINA MARCIALIS CASSANO CAROLINA MARCIALIS CASSANO CAROLINA MARCIALIS pardo totti candela pardo totti candela CASSANO MARCIALIS CASSANO MARCIALIS totti pardo vieri zazzaroni malagò totti pardo vieri zazzaroni malagò vieri pardo ferrara vieri pardo ferrara pardo wanda nara pardo wanda nara LANNA PARDO LANNA PARDO pierluigi pardo barbara palombelli aldo cazzullo foto di bacco pierluigi pardo barbara palombelli aldo cazzullo foto di bacco PIERLUIGI PARDO PIERLUIGI PARDO pierluigi pardo foto di bacco (3) pierluigi pardo foto di bacco (3) pierluigi pardo guido d'ubaldo foto di bacco pierluigi pardo guido d'ubaldo foto di bacco raffaele ranucci tiberio timperi pierluigi pardo foto di bacco raffaele ranucci tiberio timperi pierluigi pardo foto di bacco antonio cassano e carolina marcialis 5 antonio cassano e carolina marcialis 5 tommaso paradiso pierluigi pardo tommaso paradiso pierluigi pardo pardo tommaso paradiso pardo tommaso paradiso ANTONIO CASSANO ANTONIO CASSANO cassano cassano PARDO CASSANO CAPELLO 1 PARDO CASSANO CAPELLO 1 PARDO CASSANO CAPELLO PARDO CASSANO CAPELLO PARDO CASSANO CAPELLO 5 PARDO CASSANO CAPELLO 5 PARDO CASSANO CAPELLO 6 PARDO CASSANO CAPELLO 6 cassano cassano VIERI CASSANO PARDO TIKI TAKA VIERI CASSANO PARDO TIKI TAKA cassano cassano

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport