IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
AI GOES TO HOLLYWOOD – TILLY NORWOOD, UN’ATTRICE CREATA CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, “RECITERÀ” NEL FILM “MISALIGNED” – LA PELLICOLA, PRODOTTA DALLO STUDIO “PARTICLE 6” (CHE HA IDEATO TILLY) SARÀ REALIZZATO INTERAMENTE UTILIZZANDO L'IA, PUR AVVALENDOSI DEL CONTRIBUTO DI SCENEGGIATORI, TECNICI E ATTORI IN CARNE ED OSSA – UNA BRUTTA NOTIZIA PER LE "MAESTRANZE" DEL SETTORE CINEMATOGRAFICO: PRESTO SARANNO OBSOLETE… - VIDEO
(ANSA) - L'attrice virtuale Tilly Norwood, che non ha ottenuto ruoli dal lancio della sua carriera nell'autunno del 2025, potrebbe finalmente avere la sua grande occasione, nonostante la diffidenza di Hollywood.
I suoi creatori, lo studio Particle 6, hanno annunciato oggi la produzione di un lungometraggio che la vedrà protagonista; il film sarà realizzato interamente utilizzando l'intelligenza artificiale, pur avvalendosi del contributo di sceneggiatori, tecnici e attori in carne ed ossa. Il titolo del film, 'Misaligned' (Disallineato), si riferisce proprio alla sfida di allineare l'IA ai valori e agli obiettivi degli esseri umani.
"L'Ia può sostenere una narrazione cinematografica di alto livello, ma solo con un apporto significativo di maestria, competenza, giudizio e tempo umani. Non è un limite della tecnologia: è proprio questo il punto fondamentale", ha dichiarato Eline van der Velden, ceo e fondatrice di Particle 6.
I sindacati di Hollywood e attori di spicco, tra cui Scarlett Johansson e Cate Blanchett, hanno chiesto di limitare l'uso dell'intelligenza artificiale e dei suoi strumenti su opere artistiche protette da copyright in assenza di un'autorizzazione esplicita.
tilly norwood
tilly norwood 3
tilly norwood 6
tilly norwood 4
tilly norwood
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
DAGOREPORT - NEI GIORNI IN CUI A BRUXELLES SI TIENE UN CONSIGLIO EUROPEO INFUOCATO, GIORGIA MELONI…
DAGOREPORT - MENTRE GLI OCCHI DI TUTTI SONO PUNTATI SUL PALIO DI SIENA TRA MPS E INTESA, CON FARE…
OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
DAGOREPORT – RADIO RAI, UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER AMANTI, MOGLI, AMICI DI: DAL CASO CLAUDIA…
DAGOREPORT - SE IL CAMPO LARGO CONTINUA TAFAZZIANAMENTE A DARSI BOTTIGLIATE SULL'INGUINE,…