• Dagospia

    TIM PER ORA SCORPORA SOLO I DIPENDENTI – L’EX TELECOM STA LAVORANDO CON I SINDACATI A UN NUOVO ACCORDO PER L’USCITA “VOLONTARIA” DI 2MILA LAVORATORI, CHE SARANNO PREPENSIONATI – L’OBIETTIVO DEL PIANO, PRESENTATO A LUGLIO SCORSO DA LABRIOLA, ERA ARRIVARE A 7MILA USCITE ENTRO IL 2026, 9MILA USCITE ENTRO IL 2030. I LAVORATORI HANNO TUTTO L’INTERESSE AD ACCETTARE: ANDRANNO IN PENSIONE 7 ANNI PRIMA DEL TERMINE PREVISTO DALLA LEGGE (A 60 ANNI E 9 MESI)


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Sara Bennewitz per “la Repubblica”

    PIETRO LABRIOLA TIM PIETRO LABRIOLA TIM

     

    Telecom Italia al lavoro con i sindacati per siglare un nuovo accordo che prevede 2 mila uscite volontarie ai sensi dell’articolo 4 della Legge Fornero, vale a dire l’isopensione, che permette ai dipendenti di andare in pensione fino a 7 anni prima dal termine previsto per legge (a 60 anni e 9 mesi).

     

    […] L’obiettivo del piano presentato dall’ad Pietro Labriola era quello di arrivare a 5-6 mila uscite volontarie entro il 2024. Se quindi ora venisse perfezionato il nuovo accordo su 2 mila uscite volontarie, la gran parte del piano di tagli del primo triennio sarebbe stata quasi perfezionata.

    CAVI FIBRA TIM CAVI FIBRA TIM

     

    Lo strumento dell’isopensione è più costoso per l’azienda e più garantista per i lavoratori, e pertanto è probabile che la nuova offerta di Telecom venga accettata da un numero significativo di dipendenti che ne hanno diritto.

    PIETRO LABRIOLA PIETRO LABRIOLA LABRIOLA MANI DI FORBICE TIM LABRIOLA MANI DI FORBICE TIM I SOCI DI TIM I SOCI DI TIM PIETRO LABRIOLA PIETRO LABRIOLA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport