• Dagospia

    L'ISLAM, UNA FINESTRA SUL MEDIOEVO – NELLA PROVINCIA INDONESIANA DI ACEH (SUPER TURISTICA!) UNA COPPIA DI FIDANZATI È STATA FUSTIGATA PER AVER FATTO SESSO PRIMA DEL MATRIMONIO: 100 FRUSTATE A TESTA DAVANTI AL PUBBLICO DI UNO STADIO – NEL TERRITORIO SI SEGUE LA SHARIA, E SI RICORRE ALLE FUSTIGAZIONI PER CHIUNQUE VENGA SORPRESO A GIOCARE D’AZZARDO E A… (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    fustigazioni in indonesia 6 fustigazioni in indonesia 6

    Una coppia di fidanzati è stata fustigata in Indonesia dopo essere stata sorpresa a fare sesso prima del matrimonio. I due sono stati portati in uno stadio di Aceh, l'unica provincia del più grande paese a maggioranza musulmana al mondo che impone la legge islamica.

     

    fustigazioni in indonesia 4 fustigazioni in indonesia 4

    La ragazza di 22 anni ha pianto e chiedeva pietà mentre veniva piegata dal dolore sotto i colpi delle cento frustate: la persona che la fustigava è stata costretta a fermarsi fino a quando non ha ricevuto l’assenso a proseguire da un medico. Alla fine della punizione il fidanzato aveva la camicia bianca completamente insanguinata sulla schiena.

    fustigazioni in indonesia 5 fustigazioni in indonesia 5

     

    Dozzine di persone hanno assistito alla fustigazione: nella regione sulla punta dell'isola di Sumatra si ricorre a questo tipo di punizione corporale per chiunque venga sorpreso a giocare d'azzardo, a consumare alcolici, a fare sesso prima del matrimonio o con una persona dello stesso sesso.

     

    fustigazioni in indonesia 2 fustigazioni in indonesia 2

    Nella stessa giornata è stato fustigato anche un ragazzo di 19 anni, colpevole di aver fatto sesso con una minorenne. Per lui si apriranno anche le porte del carcere per cinque anni mentre i due fidanzati hanno evitato il carcere. Le associazioni che si battono per i diritti umani giudicano crudeli le fustigazioni pubbliche e il presidente indonesiano Joko Widodo ha chiesto la sospensione della pratica che, però, ha un ampio sostegno della popolazione di Aceh.

    fustigazioni in indonesia 1 fustigazioni in indonesia 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport