DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
da www.dailymail.co.uk
VIDEO http://www.youtube.com/watch?v=qT6-OyNvZzQ
E' partito il Carnevale più folle e famoso del mondo, che dura fino al 4 marzo, tra parate delle scuole di samba, feste in strada e vestiti variopinti. L'evento investe varie città , le più frequentate sono Rio De Janeiro, Salvador, Sao Paulo, Florianopolis, e attireranno una enorme quantità di turisti, generando introiti per circa 700 milioni di euro.
Nello stato di Pernambuco sono previsti 850.000 visitatori, in quello di Bahia sono attesi 690.000 turisti. Salvador è scelta per la sua sfilata lunga quindici miglia mentre Florianópolis ospita il carnevale LGBT, con tanto di concorso di bellezza per eleggere la regina, che intrattiene 50.000 persone. A Rio de Janeiro si attendono oltre 900.000 partecipanti.
King Momo è considerato il re dei carnevali latinoamericani. In realtà i brasiliani festeggiano già da un po': a febbraio c'è stato il "Blocao", il carnevale dei cani.
La tradizione del Carnevale va avanti dal 1723. Vi partecipano oltre 200 scuole di samba che spendono fino a 3 milioni di dollari per i vestiti, molti dei partecipanti provengono dalle favelas più povere. Per le strade dunque ci sono oltre due milioni di persone, che arriveranno a sette milioni per i Mondiali di Calcio di giugno. Tra le parate più particolari c'è quella fatta dai ballerini vestiti da Cubo di Rubik e quella in onore della World Cup.
Spettacoli pirotecnici e parate a Rio De Janeiro Sfila anche il body painting Le parate si allungano per miglia e miglia Il carnevale di Tenerife Il carnevale brasiliano Due milioni di persone festeggiano in strada Il Carro della Giungla Tropicale a Rio
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…