DAGONEWS
donald trump joe biden
Gli elettori statunitensi sono andati alle urne fortemente divisi sulla risposta del presidente Trump alla pandemia. Ma un dato appare certo: nei luoghi in cui il virus sta dilagando, Trump ha goduto di un enorme sostegno.
Un'analisi dell'Associated Press rivela che in 376 contee con il maggior numero di nuovi casi pro capite, la stragrande maggioranza - il 93% di quelle contee - ha optato per Trump, un tasso superiore ad altre aree meno gravemente colpite.
donald trump con la mascherina in mano al dibattito contro biden
La maggior parte sono contee rurali del Montana, del Dakota, del Nebraska, del Kansas, dell'Iowa e del Wisconsin, aree dove spesso la gente non aderisce alle misure di contenimento.
Il sondaggio mostra come gli elettori che si sono divisi su Trump e Biden hanno anche una diversa percezione della pandemia. Il 36% degli elettori di Trump ha descritto la pandemia come completamente o per lo più sotto controllo, e un altro 47% ha affermato che è sostanzialmente controllo. Cosa diversa pensano gli elettori di Biden: l'82% ha dichiarato che la pandemia non è affatto sotto controllo.
joe biden
La pandemia è stata considerata sostanzialmente sotto controllo in molti stati repubblicani, tra cui Alabama (60%), Missouri (54%), Mississippi (58%), Kentucky (55%), Texas (55%) Tennessee (56%) e South Carolina (56%).
donald trump
donald trump e anthony fauci 2 meme su donald trump e il covid 2 donald trump 1 supporter di trump protestano ai seggi joe biden manifestazione a los angeles DONALD TRUMP JOE BIDEN BY EDOARDOBARALDI meme su donald trump e il covid 5 joe biden contro trump che si toglie la mascherina manifestazioni contro trump meme sul conteggio elettorale in nevada donald trump meme supporter di trump in nevada meme su donald trump e il covid 6