Paolo Armelli per www.wired.it
tom cruise e jennifer connelly a cannes 10
Di imprese folli, data la sua nota avversione per gli stuntman, Tom Cruise nella sua lunga carriera ne ha compiute parecchie, ma nessuna sarà così eclatante come la prossima, che probabilmente passerà anche alla storia. Come noto, infatti, l'attore è attualmente impegnato in un film che lo porterà a girare delle scene nella Stazione Spaziale Internazionale. Ma non è tutto, perché a quanto pare sarebbe pronto a cimentarsi anche con lo spazio aperto: questo almeno è quello che ha annunciato Donna Langley, presidente di Universal Pictures, la casa cinematografica che sostiene la pellicola, la quale è già arrivata a un budget si può ben dire astronomico di 200 milioni di dollari.
tom cruise top gun maverick
“Tom Cruise porterà il mondo intero nello spazio, questo è il piano”, ha detto Langley in un'intervista alla Bbc: “Con lui stiamo sviluppando questo piano che contempla proprio questo: il viaggio su un razzo fino alla stazione spaziale, le riprese e si spera anche che lui sia il primo civile a fare una passeggiata spaziale fuori dalla stazione”. Cruise dovrebbe interpretare “un uomo molto sfortunato che si trova nella posizione di essere l'unica persona in grado di salvare il pianeta”: questo significa, però, che il film sarà sì girato nello spazio ma non completamente: “si svolgerà in effetti per la maggior parte sulla Terra, ma poi il protagonista deve andare nello spazio e salvare la situazione”.
tom cruise 2
Il film, attualmente senza titolo, sarà diretto da Doug Liman, che con Cruise aveva già lavorato in altri blockbuster come Edge of Tomorrow del 2014 e Barry Seal: Una storia americana del 2017. Tutte le altre informazioni sulla trama e sulla realizzazione sono mantenute nel più stretto riserbo, anche se si sa che, soprattutto per superare gli evidenti limiti tecnici di un'impresa del genere, sarà realizzata in collaborazione sia con la Nasa sia con la SpaceX di Elon Musk.
Tom Cruise in Top Gun Maverick
Anche se è dagli albori che il cinema immagina di ambientare le sue storie nell'universo più sconfinato, quello di Tom Cruise sarà il primo che effettivamente porterà le cineprese nello spazio, ammesso che i Russi - più agguerriti che mai in questo nuovo assetto geopolitico - non lo battano sul tempo.
tom cruise a cannes 3 tom cruise a cannes 9 Tom Cruise in Top Gun Maverick 2 Tom Cruise alla premier di Top Gun- Maverick 2 tom cruise top gun maverik Deepfake di Tom Cruise Tom Cruise nel film originale Tom Cruise alla premier di Top Gun- Maverick 7 Tom Cruise alla premier di Top Gun- Maverick tom cruise top gun maverick tom cruise a cannes 1 tom cruise a cannes 2