• Dagospia

    TOMMASO VERDINI HA CHIESTO IL PATTEGGIAMENTO! – IL FIGLIO DEL “MACELLAIO” DENIS VUOLE PATTEGGIARE UNA PENA A 2 ANNI E 10 MESI, NELL’AMBITO DELL’INDAGINE SULLE COMMESSE IN ANAS, IN CUI È ACCUSATO DI CORRUZIONE E TURBATIVA D’ASTA – I PM AVEVANO CHIESTO IL GIUDIZIO IMMEDIATO: SECONDO L’ACCUSA VERDINI AVREBBE GARANTITO ALLE AZIENDE A CUI OFFRIVA CONSULENZE L’ACCESSO A INFORMAZIONI RISERVATE SUI BANDI DI GARA…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.editorialedomani.it

     

    TOMMASO VERDINI TRAVESTITO DA DENIS VERDINI TOMMASO VERDINI TRAVESTITO DA DENIS VERDINI

    Tommaso Verdini, figlio dell'ex parlamentare Denis, ha chiesto il patteggiamento di una pena a 2 anni e 10 mesi nell'ambito dell'indagine sulle commesse in Anas in cui è accusato di corruzione e turbativa d'asta. […] l'indagato è in attesa dell'eventuale via libera della Procura di Roma sulla richiesta.

     

    Nelle scorse settimane i pm […] avevano chiesto ed ottenuto per Verdini e altri indagati, tra cui Fabio Pileri socio del figlio dell'ex parlamentare nella società Inver, il giudizio immediato.

     

    […]  L’indagine è iniziata lo scorso maggio. A luglio la Guardia di finanza aveva effettuato alcune perquisizioni nell’abitazione del figlio dell’ex senatore, a capo di Inver, e negli uffici della società di lobbying, che offre consulenze ad aziende che partecipano a gare indette per l’appalto di lavori pubblici.

    TOMMASO VERDINI TOMMASO VERDINI

     

    Secondo l’accusa Verdini, da consulente, sarebbe riuscito a garantire alle aziende l’accesso a informazioni riservate sui bandi di gara, così da “favorire” i clienti che partecipavano ai bandi.

     

    La documentazione riservata, come i dati sui capitolati di appalto, sarebbe stata veicolata allo stesso Verdini da un gruppo di alti dirigenti dell’Anas, indagati anche loro nel procedimento. Mentre i vertici della società sarebbero del tutto estranei alle indagini.

    FRANCESCA E TOMMASO VERDINI FRANCESCA E TOMMASO VERDINI tommaso denis verdini tommaso denis verdini

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport