• Dagospia

    TORERO ERO - VICTOR BARRIO MUORE INCORNATO DA UN TORO DI 529 CHILI NELLA CORRIDA DI TERUEL, IN ARAGONA: È IL PRIMO CASO DI MORTE NELL'ARENA DEGLI ULTIMI 31 ANNI - LE CORNA HANNO PERFORATO I POLMONI E A NIENTE SONO SERVITI I SOCCORSI IMMEDIATI DEI MEDICI - VIDEO (NON ADATTO AGLI IMPRESSIONABILI) - UN'ALTRA VITTIMA ALLA CORSA DEI TORI


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO - VICTOR BARRIO INCORNATO E UCCISO DAL TORO DURANTE LA CORRIDA A TERUEL

     

     

     

    victor barrio torero morto victor barrio torero morto

    I tori in Spagna fanno due morti. A perdere la vita incornati al torace, nel solitamente impari confronto con i bovini, un torero professionista e un partecipante a una corsa con gli animali, tradizione dell’estate iberica. Victor Barrio, torero 29enne di Segovia, è morto ieri pomeriggio dopo essere stato incornato nell’arena di Teruel dal toro Lorenzo, di 529 kg.

    victor barrio torero morto victor barrio torero morto

     

    Il toro ha colpito il torero sotto l’ascella e al torace, raggiungendo cuore e polmoni, scioccando non solo gli spettatori nell’arena ma anche le persone a casa davanti alla televisione: la corrida era trasmessa in diretta. Il torero, come riportano i media spagnoli, è stato subito trasferito in ospedale ma i medici non hanno potuto fare niente per salvare la sua vita. La manifestazione è stata sospesa. Barrio è il primo torero a morire nell’arena dall’inizio del terzo millennio.

     

    victor barrio torero morto victor barrio torero morto

    A Pedreguer, vicino a Valencia, un’altra vittima: uno spagnolo di 28 anni è morto incornato durante una di quelle corse con i tori tradizionali in questo periodo in tutta la penisola iberica, anche lui colpito a cuore e polmoni dall’animale, che viene allevato appositamente per questo genere di manifestazioni. L’uomo stava cercando di aiutare un altro corridore a rialzarsi. Durante la stessa manifestazione, l’anno scorso è morto un altro partecipante. Sono diversi in Spagna i morti causati dai tori durante le corse che ogni anno “animano” i festival estivi.

    victor barrio torero morto victor barrio torero morto

     

    Il più famoso di questi eventi è quello di San Fermino, a Pamplona, in corso in questi giorni. Ne abbiamo scritto qui su 24zampe, raccontando dei cinque feriti causati dalla breve ma molto intensa corsa con i tori. Per tutta la durata del Festival, lungo un anello cittadino di 825 metri, ricco di curve a gomito tra i vicoli e dalla pavimentazione scivolosa, migliaia di persone si lanciano, alle 8 del mattino, in una folle corsa di 3-5 minuti con sei tori del ranch “Jose Escolar”.

    victor barrio torero morto moglie victor barrio torero morto moglie

     

    Anche stamattina Pamplona (nella foto Afp/Miguel Riopa) ha pagato il suo tributo con tre runner feriti nella corsa. Ieri, invece, un turista 33enne giapponese e un 24enne spagnolo sono rimasti feriti in modo grave e altri 12 in maniera più lieve. L’Encierro de Pamplona, come è chiamato il festival di San Fermino, dura otto giorni, dal 7 al 14 luglio.

    victor barrio torero morto victor barrio torero morto victor barrio torero victor barrio torero victor barrio torero morto victor barrio torero morto

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport