Cristina Palazzo per www.repubblica.it
rinascente torino
Una notte alla Rinascente per "ripulirla" di indumenti di tutti i tipi: ma il ladro si è addormentato prima di andarsene ed è stato scoperto. Il giovane, 25 anni, di nazionalità marocchina si era nascosto nel centro commerciale di via Lagrange, nel cuore di Torino, poco prima dell'orario di chiusura sperando di poter approfittare della notte per mettere a segno il furto.
inaugurazione rinascente torino
Una volta che il negozio ha chiuso le serrande, si è vestito da capo a piedi con tutti indumenti di lusso, ha indossato persino biancheria intima griffata, togliendo con una pistola sparapunti le placche antitaccheggio. Poi, non contento, ha preso due borsoni e li ha riempiti di jeans, giubbotti, felpe, camicie, intimo da uomo e altri vestiti, tutti firmati, per un valore di oltre 21mila euro e, come da piano, li ha nascosti nel sistema di aerazione per tornare a prenderli prima di andare via.
rinascente torino
rinascente torino 1
Quando ha finito di mettere insieme la refurtiva, però, ha pensato di fare un pisolino nascosto sotto a uno scaffale, usando il "nuovo" giubbotto come coperta. Ha dimenticato però di svegliarsi in tempo. Lo hanno trovato la mattina dopo gli addetti alla vigilanza, rannicchiato sotto uno scaffale del reparto camiceria. Gli agenti del commissariato Centro hanno recuperato l'intera refurtiva e ricostruito tutto il piano del ragazzo, che risultava irregolare in Italia con un decreto di espulsione. Per lui è scattato l'arresto per furto aggravato.