Estratto dell’articolo di Giovanna Cavalli e Ilaria Sacchettoni per roma.corriere.it
francesco totti e ilary blasi vignetta by macondo
Volevano mantenere il segreto e ci sono (quasi) riusciti. La prima udienza per la separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi si è svolta venerdì pomeriggio al Tribunale civile di Roma. Cominciata alle 17.30, si è protratta oltre l’ora di cena.
L'udienza quasi segreta
Le parti erano presenti in aula, assistite dai rispettivi avvocati, Antonio Conte e Laura Matteucci per lui, Alessandro Simeone e Pompilia Rossi per lei. L’appuntamento tra il Capitano e la conduttrice dell’Isola dei Famosi, slittato rispetto alla prima convocazione del 14 marzo che si era conclusa con un rinvio, è stato tenuto strettamente riservato in modo da evitare la ressa di cronisti e curiosi davanti all’ingresso.
Il tentativo di conciliazione
I partecipanti sono entrati di nascosto come congiurati
Francesco Totti Ilary Blasi duellanti by Macondo
(...)
Il patrimonio da spartire
La causa si prospetta lunga e complessa: c’è da decidere sull’affidamento dei figli, sulla destinazione della villa dell’Eur – in cui al momento vive Ilary con Cristian, Chanel e Isabel, ma a cui Francesco non intende rinunciare - e sulla spartizione di un consistente patrimonio. In parallelo, davanti al giudice Francesco Frettoni, della VII sezione del Tribunale civile, resta aperto il contenzioso noto come «borsette versus Rolex», vale a dire la disputa per la restituzione di borse, scarpe e accessori griffati di Ilary Blasi e della collezione di Rolex dell’ex 10 giallorosso, che da soli valgono oltre 1 milione.
Il caso dei Rolex e delle borsette extralusso
Francesco Totti Ilary Blasi divorzio alla romana by Macondo
La contesa risale all’estate scorsa e ha tenuto banco per mesi, tra ripicche, sgarbi e rivelazioni. Poi le borse di Dior, Hermes, Chanel sono tornate alla legittima proprietaria, che le ha recuperate in un armadio a muro e in un ripostiglio della villa di famiglia, da cui non si erano mai mosse. Mentre invece mancano ancora all’appello i preziosi orologi svizzeri di Totti, che Ilary, a sua insaputa, ha prelevato dalla banca e spostato in un’altra cassetta di sicurezza intestata soltanto a lei. Sostenendo che sarebbero regali di Francesco. Lui invece nega e li reclama indietro. Il giudice Frettoni si è riservato di decidere e non ha ancora fissato la prossima udienza, in cui dovrà valutare quali e quanti testimoni ascoltare. Forse in attesa di quanto avverrà nella causa principale.
bastian isabel totti ilary blasi foto chi totti ilary noemi bocchi e francesco totti a venezia foto chi 15 ILARY BLASI ROLEX totti ilary totti e ilary
ARTICOLI CORRELATI
'BASTIAN NON DORMA NEL MIO LETTO', TOTTI CONTRO ILARY - STOP ALLE TRATTATIVE PER LA SEPARAZIONE
noemi bocchi e francesco totti a venezia foto chi 9