• Dagospia

    MORTE A VENEZIA – TRAGEDIA IN LAGUNA DOVE UNA BIMBA DI 12 ANNI È MORTA DOPO ESSERE STATA SBALZATA FUORI DA UN MOTOSCAFO: LA PICCOLA È CADUTA IN ACQUA ED È STATA RISUCCHIATA DALL'ELICA, CHE LE HA STRAPPATO UN BRACCIO – IL PADRE SI È TUFFATO PER SALVARLA, MA LA PICCOLA NON CE L’HA FATTA – A CAUSARE L’IMPATTO DELLA BARCA CON UNA BRICCOLA SAREBBE STATA…


     
    Guarda la fotogallery

    Davide Tamiello per "www.ilmessaggero.it"

     

    cecilia piva di mira 9 cecilia piva di mira 9

    È l'ennesima tragedia in laguna, è l'ennesima volta che una barca finisce contro una briccola. Non era mai successo, però, almeno negli ultimi anni, che a morire fosse una bambina.

     

    Perché la vittima del terribile schianto di ieri al Lido di Sant'Erasmo, in zona Bacan all'altezza del Mose, è una ragazzina di appena 12 anni, Cecilia Piva di Mira. Una gita domenicale in famiglia diventata un dramma nel giro di un secondo a causa di un'onda.

    cecilia piva di mira cecilia piva di mira

     

    A bordo di quel motoscafo, ieri pomeriggio, ci sono il padre Roberto Piva, 46 anni, la compagna dell'uomo (una 44enne), la ragazzina di 12 anni e il fratellino di 14. La giornata passata al Lido di Sant'Erasmo, in zona Bacan. La barca si mette in moto e riparte. All'altezza del Mose però succede qualcosa.

    cecilia piva di mira 7 cecilia piva di mira 7

     

    Un'onda più forte delle altre sposta il motoscafo, che finisce contro una briccola. Cecilia, che è seduta a poppa, viene sbalzata fuori dalla barca. La piccola cade in acqua e viene risucchiata dall'elica, che le strappa un braccio. Il padre della ragazzina non ci pensa un secondo e si butta in acqua per salvarla. Le sue condizioni, da subito, appaiono disperate.

     

    cecilia piva di mira 6 cecilia piva di mira 6

    Adesso starà alla capitaneria di Porto ricostruire con esattezza l'accaduto ed accertare eventuali responsabilità. Se a causare l'impatto sia stata la velocità del motoscafo o se quell'onda anomala, che avrebbe fatto perdere il controllo del timone a chi stava conducendo la barca, sia stata provocato, come sembra, da un lancione granturismo. A coordinare le indagini, il pubblico ministero veneziano Fabrizio Celenza.

    cecilia piva di mira 5 cecilia piva di mira 5 cecilia piva di mira 3 cecilia piva di mira 3 cecilia piva di mira 2 cecilia piva di mira 2 cecilia piva di mira 8 cecilia piva di mira 8 cecilia piva di mira 4 cecilia piva di mira 4

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport