1. MA MI FACCIA IL PIACERE
Estratto dall'articolo di Marco Travaglio per ''il Fatto Quotidiano''
matteo salvini annalisa chirico (3)
(…)
La volpe e l' uva. "Io sono sempre lusingata dall' attenzione che mi riserva il direttore Marco Travaglio. Tuttavia, questa volta mi sembra che l' ossessione fattoquotidianista per le gesta della Chirico, amica di Matteo Renzi (argh), di Maria Elena Boschi (doppio argh), di Francesco Bonifazi (triplo argh), di Matteo Salvini (beh, questo è troppo!) abbia superato il limite Siete imbarazzanti" (Annalisa Chirico, Facebook, 17.1). Che si tratti della stessa Annalisa Chirico che un mese fa implorava, invano, una giornalista fattoquotidianista di intervistarla sul Fatto?
(…)
2. LADY GARANTISMO TRA CENE MONDANE E GRANDE ORIENTE
Estratto dall'articolo di Roberto Nuvola per ''la Verità''
(…)
GRANDE ORIENTE E (NUOVI) SALOTTI
francesco bonifazi annalisa chirico maria elena boschi
La settimana scorsa è stata anche quella della ormai chiacchieratissima serata di Annalisa Chirico, giornalista del Foglio, presidente dell' associazione Fino a prova contraria e soprattutto nuova reggente del salotto romano anti 5 stelle. Chi scrive l' ha conosciuta a una cena radical chic di circa un anno fa: simpatica, caruccia, ma la cosa che colpiva di più era la sudditanza dei commensali presenti quella sera, tutti più o meno ex renziani, che la trattavano come se fosse una specie di genio, di intoccabile.
Tempo dopo è capitato di beccare la sua foto di compleanno su Instagram, tra aristocratici cestini di mandorlato e un parterre che conta (o diciamo, conticchia). Infine, ciliegina sulla torta, si scopre che il Grande Oriente d' Italia l' anno scorso ha organizzato la presentazione del suo libro Fino a prova contraria e dal blog sul portale del Foglio la Chirico ha difeso il valore della massoneria.
marco travaglio GREMBIULI MASSONICI DEL GRANDE ORIENTE D'ITALIA