• Dagospia

    TRAVASO DI BILES – LA STAR MONDIALE DELLA GINNASTICA TESTIMONIA CONTRO L’FBI NELL’INDAGINE SULLE ACCUSE DI ABUSI SESSUALI CONTRO L’EX MEDICO DELLA NAZIONALE, LARRY NASSAR: “SEMBRA CHE L'FBI ABBIA CHIUSO GLI OCCHI SU DI NOI. UN INTERO SISTEMA HA PERMESSO E PERPETUATO GLI ABUSI” -  IL MEDICO DELLA NAZIONALE NASSAR È STATO CONDANNATO A 175 ANNI DI RECLUSIONE: A CAUSA DEL RITARDO DELLE INDAGINI HA MOLESTATO DECINE DI ALTRE VITTIME...


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

     

    simone biles simone biles

    Non ha trattenuto le lacrime, Simone Biles, nella sua audizione davanti la commissione Giustizia del Senato sulle negligenze dell’Fbi nell’indagine sulle accuse di abusi sessuali contro l’ex medico della nazionale, Larry Nassar. La star mondiale della ginnastica ha parlato di un «intero sistema che ha permesso e perpetuato» gli abusi sessuali commessi da Nassar.

     

    E le sue accuse sono state sostenute da altre tre ginnaste, Mckayla Maroney, Maggie Nichols e Aly Raisman. Il medico della nazionale è stato condannato nel 2018 a una pena compresa tra i 40 e i 175 anni di carcere per abusi sessuali su più di 150 ginnaste. Ma ora sotto processo sono i funzionari e le strutture federali che avrebbero dovuto impedire le violenze o comunque interromperle e punirne prima l’autore.

    simone biles simone biles

     

    Una prima denuncia fu presentata nel 2015, durante l’audizione di mercoledì al Senato è stata esaminata la gestione delle indagini da parte dell’Fbi. Tra i testimoni sono previsti anche il direttore del Bureau, Christopher Wray, e l’ispettore generale del dipartimento di Giustizia, Michael Horowitz. In un rapporto di luglio, Horowitz ha affermato che diverse violazioni dei protocolli hanno portato a mesi di ritardo e che mentre l’indagine era in stallo l’ex medico ha abusato di decine di altre vittime. I funzionari dell’Fbi «non hanno risposto alle accuse con la serietà e l’urgenza che avrebbero meritato e richiesto — si legge nel dossier —. Hanno commesso numerosi errori e violato molteplici regole del Bureau».

    Simone Biles Simone Biles

     

     

    «Hanno permesso a un molestatore di minori di rimanere libero per più di un anno e questa inazione ha consentito a Nassar di continuare con i suoi abusi», ha aggiunto la medaglia d’argento nel volteggio a Londra 2012 Mckayla Maroney, ascoltata in Senato: «Che senso ha denunciare un abuso se gli agenti dell’Fbi seppelliscono quel rapporto in un cassetto?». «Sembra davvero che l’Fbi abbia chiuso gli occhi su di noi», ha sottolineato invece Biles: «Deve essere inviato il messaggio che se permetti a un predatore di danneggiare dei minori, le conseguenze saranno rapide e gravi».

    larry nassar larry nassar simone biles met gala 2021 simone biles met gala 2021 SIMONE BILES CHENCHEN GUAN SIMONE BILES CHENCHEN GUAN simone biles 6 simone biles 6 simone biles 4 simone biles 4 simone biles 7 simone biles 7 simone biles 1 simone biles 1 simone biles 3 simone biles 3 simone biles 2 simone biles 2 simone biles 9 simone biles 9 TEVIN SIMONE BILES TEVIN SIMONE BILES

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport