• Dagospia

    TRE UOMINI E UNA TRUFFA – UN ANZIANO, CONVINTO DI FARE UN AFFARE, HA SBORSATO 6700 EURO PER UN SASSOLINO SENZA VALORE PENSANDO SI TRATTASSE DI UNA PEPITA D’ORO – I TRE TRUFFATORI AVEVANO MESSO IN SCENA UN TEATRINO CHE HA INGANNATO L'UOMO: C’ERA CHI RECITAVA LA PARTE DEL VENDITORE E CHI DELL’ALTRO CLIENTE INTERESSATO ALL’ACQUISTO…

     


     
    Guarda la fotogallery

    truffa 3 truffa 3

    (ANSA) - Si aspettava di ricevere una pepita d'oro, ma gli è stata data una pietra senza valore che ha acquistato per 6.700 euro. I carabinieri a Sciacca (Agrigento) indagano per risalire all'identità di 3 uomini che, secondo la denuncia presentata da un anziano, hanno organizzato la truffa. 

    truffa 1 truffa 1

     

    La vittima del raggiro è stata fermata in strada con la proposta di concludere un affare ad un prezzo di occasione. Mentre uno loro della banda parlava con l'anziano, gli altri due hanno organizzato una messinscena, avvicinandosi e fingendo lo stesso interesse per quella possibile compravendita. Il saccense ha così prenotato l'acquisto, allontanandosi per recuperare il denaro in banca per "comprare" quella che riteneva una pepita d'oro. Solo più tardi ha capito di essere stato truffato e si è rivolto ai carabinieri.

    truffa anziani 2 truffa anziani 2 truffa anziani 5 truffa anziani 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport