• Dagospia

    TREMA LA PIU’ GRANDE COMUNITA’ GAY DEL MONDO: IL VATICANO - STA PER USCIRE “SODOMA”, LIBRO INCHIESTA SUL RAPPORTO TRA CHIESA E OMOSESSUALITÀ DI FREDERIC MARTEL - GIANLUIGI NUZZI ANNUNCIA: "ATTENZIONE AL LIBRO, USCIRÀ TRA UNA DECINA DI GIORNI IN DIVERSE LINGUE. SCOOP SU POTENTI CARDINALI, A INIZIARE DA UNO STORICO NEMICO DEL PAPA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Giuseppe Aloisi per www.iligiornale.it

    FREDERIC MARTEL FREDERIC MARTEL

     

    Possibile bufera in arrivo sul Vaticano. Tra qualche giorno verrà pubblicato "Sodoma", un libro di cui avevamo già dato notizia, ma del quale, per ora, non si conoscono i contenuti. Sappiamo che l'autore del testo è Fréderic Martél, sociologo e giornalista francese. Conosciamo, stando a quello che si è appreso sul web, come l'opera tratti del doppiopesismo che interesserebbe la "più grande comunità gay del mondo", cioè proprio il Vaticano.

     

    FREDERIC MARTEL - SODOMA FREDERIC MARTEL - SODOMA

    Da una parte, insomma, la Santa Sede si sarebbe distinta per la rigidità con cui è solita affrontare, per esempio, il tema dei diritti civili promossi dalla comunità Lgbt. Dall'altra, di rimando, si sarebbero diffusi comportamenti sessuali incoerenti rispetto alla visione del mondo presentata, che non di rado è stata etichettata come "omofoba". Ma buona parte degli ecclesiastici appartenenti alla Chiesa cattolica, sosterrebbe l'autore, sarebbero omosessuali.

     

    E per comprendere bene di cosa stiamo parlando, bisognerà aspettare l'uscita. Ieri sera, attraverso un post su Instagram, un altro giornalista, cioè Gianluigi Nuzzi, ha fornito qualche ulteriore dettaglio: "Attenzione - ha postato, mostrando la copertina del testo - , al nuovo libro bomba di @martelfrederic sulla #omosessualità in #vaticano, uscirà tra una decina di giorni in diverse lingue. Scoop su potenti cardinali, a iniziare da uno storico nemico di @Pontifex_it ..".

     

    gianluigi nuzzi (2) gianluigi nuzzi (2)

    Il Vaticano, insomma, potrebbe essere presto interessato da un nuovo scandalo, che riguarderebbe un avversario interno di Papa Francesco. Durante il mese di febbraio, avrà luogo il summit straordinario in materia di prevenzione degli abusi che Bergoglio ha voluto per risolvere, magari una volta per tutte, quella "piaga" - com'è spesso stata definita - tutta interna agli ambienti ecclesiastici. Il periodo è particolarmente sensibile.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport