• Dagospia

    SANTA MUERTE! GLI ZOMBIE TORNANO A CITTÀ DEL MESSICO - DOPO DUE ANNATE SALTATE PER LA PANDEMIA, TORNA LA PARATA PER I FESTEGGIAMENTI DELLA FESTA DEI MORTI – LE STRADE DELLA CAPITALE SONO STATE PRESE D’ASSALTO DA ORDE DI MORTI VIVENTI, MASCHERE E I SOLITI SVALVOLATI – LA “ZOMBIE WLAK” È NATA NEL 2001 IN CALIFORNIA, MA È PARTICOLARMENTE SENTITA IN MESSICO PERCHÉ… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.repubblica.it

     

    zombie walk 9 zombie walk 9

    Orde di “zombie” hanno invaso le strade principali del centro di Città del Messico per il ritorno dell'annuale Zombie Walk, arrivato al il 15° anno dell'evento, e dopo due annate saltate per il Covid. Maschere, spirito di Halloween (in anticipo) culto dei morti a pochi giorni dall’inizio della settimana  di festeggiamenti tradizionale che culmina con  El Día de los Muertos  del 2 Novembre che in Messico è particolarmente sentita, con molte cerimonie rituali segnati dai simboli del teschio e degli scheletri. 

    zombie walk 10 zombie walk 10

     

    Durante la parata, l'organizzatore e fondatore della Zombie Walk di Città del Messico, Jesus Rodriguez, ha detto: “Dobbiamo contagiare (gli altri) con i valori. Tolleranza, perché uno zombie non attaccherà un altro zombie. Nessuna discriminazione perché uno zombie morde indistintamente, non importa se è un bambino, vecchio, ricco o povero. E l'integrazione, perché uno zombi non uccide, si fa un nuovo amico, un nuovo zombie". 

     

    zombie walk 7 zombie walk 7

    Il fenomeno Zombie Walk è iniziato a Sacramento, in California, nel 2001. Da allora, l'evento si è diffuso nelle principali città del mondo, tra cui New York, Buenos Aires, Bogotà, Singapore, San Paolo e Francoforte.

    zombie walk 8 zombie walk 8 zombie walk 4 zombie walk 4 zombie walk 5 zombie walk 5 zombie walk 1 zombie walk 1 zombie walk 2 zombie walk 2 zombie walk 6 zombie walk 6 zombie walk 3 zombie walk 3 zombie walk 11 zombie walk 11

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport