• Dagospia

    IL MARKETING, FATTO MALE – “DONNE, L'8 MARZO AVRETE IN OMAGGIO UNA CARAMELLA AL LIMONE”: LA GENIALE PROMOZIONE IDEATA DAGLI ESPERTI DI COMUNICAZIONE DI TRENITALIA – MA SOLO SE VIAGGI IN EXECUTIVE O ACQUISTI UN MENÙ EASY GOURMET (MINIMO 14 EURO) E “SALVO ESAURIMENTO SCORTE” – L’OFFERTA È STATA ELIMINATA DOPO LE PROTESTE DEI SOCIAL, MA UN REGALINO PER LA FESTA DELLE DONNE C’È COMUNQUE: LO SCIOPERO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.giornalettismo.com

     

    trenitalia regala alle donne una caramella al limone per l'8 marzo 1 trenitalia regala alle donne una caramella al limone per l'8 marzo 1

    Come intendeva festeggiare l’8 marzo Trenitalia? Offrendo a tutte le donne una caramella a limone. Ma attenzione: l’offerta sarebbe stata valida fino a esaurimento scorte. Sembra grottesco, invece è quanto è stato pubblicato sul sito del vettore ferroviario italiano, nella sua sezione dedicata «Ristorazione a bordo».

     

    Trenitalia, lo scarno omaggio per la festa della donna

    L’annuncio, presente sul sito, è stato prontamente rimosso. Ma una verifica fatta andando ad analizzare la copia cache della pagina consente di affermare con certezza che l’annuncio è stato effettivamente pubblicato. Se poi si sia trattato di un errore o di un messaggio incompleto, che prevedeva anche altro oltre a una caramella al limone, al momento non è dato saperlo.

    I MENU' EASY GOURMET DI TRENITALIA I MENU' EASY GOURMET DI TRENITALIA

     

    In ogni caso, l’annuncio non è sfuggito ai social network che hanno immediatamente fatto lo screenshot del messaggio e lo hanno diffuso in rete. Il testo recitava:

     

    In occasione della Festa della Donna, il prossimo 8 marzo sui treni Frecciarossa e Frecciarossa 1000, se sei una cliente e viaggi in Executive, o se acquisti un Menù Easy Gourmet  o usufruisci del servizio Bar o del Ristorante, riceverai in omaggio una caramella gelèe Caffarel al limone.

    CARAMELLE GELEE CAFFAREL CARAMELLE GELEE CAFFAREL

     

    Offerta valida l’8 marzo 2019, salvo esaurimento scorte.

     

    L’annuncio è stato rimosso dal sito di Trenitalia

    Il messaggio era stato inserito in un post della sezione «Ristorazione a bordo» intitolato ‘Festa della Donna’. Insomma, un omaggio piuttosto scarno dal momento che l’offerta – tra le altre cose – veniva estesa soltanto a un determinato tipo di clientela e non indistintamente a tutte le donne presenti a bordo. Tra l’altro, l’iniziativa cade in un giorno che si annuncia problematico per il traffico su rotaia: l’8 marzo – infatti – è giornata di sciopero, anche se le Frecce (i treni speciali dove era stato previsto l’omaggio) viaggeranno regolarmente, almeno stando a quanto riporta il sito di Trenitalia.

     

    la pagina web della promozione dell'8 marzo di trenitalia cancellata la pagina web della promozione dell'8 marzo di trenitalia cancellata

    In ogni caso, l’annuncio del gentile omaggio è oggetto di scherno – da qualche ora – sui social network. Al momento, non è stata comunicata alcuna nota ufficiale per spiegare l’accaduto.

    trenitalia regala alle donne una caramella al limone per l'8 marzo trenitalia regala alle donne una caramella al limone per l'8 marzo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport