• Dagospia

    FARE I CONTI CON L’OSTIA – UN UOMO RICEVE LA COMUNIONE A TREVISO E PROVA A SCAPPARE CON L’OSTIA CONSACRATA IN MANO. MA IL PRETE VEDE TUTTO,  LO INSEGUE E SE LA FA RICONSEGNARE – I FEDELI HANNO ELOGIATO IL SACERDOTE, CHE PENSAVA SI TRATTASSE DI UN FURTO. INVECE IL “LADRO” ERA UN ORTODOSSO CHE VOLEVA…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Annalisa Fregonese per www.ilgazzettino.it

     

     

    ostia 5 ostia 5

    Al momento della comunione un uomo si tiene in mano l'ostia consacrata senza consumarla davanti al sacerdote e si allontana. Ma non aveva fatto i conti con l'occhio vigile del celebrante. Don Lorenzo Barbieri è sceso dall'altare e l'ha inseguito, riuscendo a raggiungere l'uomo prima che uscisse dalla chiesa e facendosi riconsegnare l'ostia.

    don lorenzo barbieri 1 don lorenzo barbieri 1

     

    E' accaduto alla messa delle 9.30 di ieri mattina in duomo a Oderzo, in provincia di Treviso, e tutto si è svolto in pochissimi secondi. I fedeli presenti hanno elogiato il sacerdote per la sua prontezza. Ci vuole parecchia attenzione per sventare i furti di ostie consacrate anche se poi si è scoperto che si trattava solo di un fedele della chiesa ortodossa che, sulla base dei propri principi, desiderava consumarla in disparte.

    don lorenzo barbieri 3 don lorenzo barbieri 3 ostia 2 ostia 2 ostia 3 ostia 3 ostie 3 ostie 3 ostia 4 ostia 4 ostia eucaristia ostia eucaristia ostia 6 ostia 6 ostie ostie don lorenzo barbieri don lorenzo barbieri ostie 1 ostie 1 don lorenzo barbieri 2 don lorenzo barbieri 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport