
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
CON TRUMP ALLA CASA BIANCA, NEGLI STATI UNITI VIENE RIVALUTATA PERFINO LA SCHIAVITÙ - LA NUOVA BATTAGLIA DI "THE DONALD" CONTRO I MUSEI CONSIDERATI "WOKE", IN PARTICOLARE QUELLI CHE TESTIMONIANO LA CONDIZIONE DI SCHIAVITÙ (ABOLITA SOLO NEL 1865) A CUI ERANO SOTTOPOSTI GLI AFROAMERICANI - IL PRESIDENTE AMERICANO: "I MUSEI DI WASHINGTON, MA ANCHE DI TUTTO IL PAESE, SONO ESSENZIALMENTE GLI ULTIMI RESTI DEL WOKEISMO" - LA BATTAGLIA DI TRUMP CONTRO LE ISTITUZIONI CULTURALI: PRIMA È TOCCATO ALLE UNIVERSITÀ, ORA AI MUSEI...
Da www.tio.ch
Continuando la sua offensiva contro le istituzioni educative e culturali americane, il presidente Donald Trump ha annunciato di aver chiesto indagini sui musei "woke", in particolare per quanto riguarda la storia della schiavitù. I termini 'woke' e 'wokeismo' sono parole della cultura afroamericana che significano «essere all'erta, svegli» nei confronti delle ingiustizie.
«I musei di Washington, ma anche di tutto il Paese, sono essenzialmente gli ultimi resti del wokeismo», ha denunciato Trump sul suo social network Truth. «Ho incaricato i miei procuratori di rivedere le politiche dei musei e di iniziare esattamente lo stesso processo seguito con le università, dove sono stati compiuti immensi progressi», ha aggiunto il tycoon. «Questo Paese non può essere "woke" perché il "wokeismo" è finto», ha incalzato.
La scorsa settimana la Casa Bianca ha annunciato in una lettera alla Smithsonian Institution, che gestisce circa 20 musei pubblici a Washington, che il governo avrebbe condotto un'analisi approfondita per garantire il loro «allineamento» con la visione della storia americana di Trump, basata su «verità e buon senso».
donald trump all arrivo di volodymyr zelensky foto lapresse
A marzo il presidente Usa ha firmato un decreto che per riprendere il controllo dei musei pubblici della capitale, accusati di «revisionismo storico» e «indottrinamento ideologico» razziale, in particolare sotto i suoi predecessori Barack Obama e Joe Biden.
SCHIAVITU
donald trump in conferenza stampa foto lapresse 3
DONALD TRUMP GIOCA A GOLF IN SCOZIA - FOTO LAPRESSE
vladimir putin donald trump anchorage alaska 1 foto lapresse
schiavitu' negli usa 6
schiavitu' negli usa 4
schiavitu' negli usa 10
schiavitu' negli usa 11
schiavitu' negli usa 5
schiavitu' negli usa 9
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…