
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
TRUMP FOLIES! - UNA FOTO DELL’ENOLA GAY, IL BOMBARDIERE CHE SGANCIÒ LA PRIMA BOMBA ATOMICA SU HIROSHIMA, È STATA CENSURATA DAL PENTAGONO. IL MOTIVO? LA PRESENZA DELLA PAROLA “GAY” NEL NOME DELL’AEREO LA RENDE IN CONTRASTO CON LE DIRETTIVE CHE ELIMINANO LE POLITICHE "DEI" (DIVERSITÀ, EQUITÀ E INCLUSIONE) - ALTRE IMMAGINI HANNO SUBITO LA STESSA SORTE: TRA QUESTE, I RITRATTI DI MEMBRI DELLE FORZE ARMATE CON IL COGNOME "GAY" (E PER FORTUNA CHE TRUMP ERA PER LA LIBERTÀ DI LINGUAGGIO)
Estratto da www.ilfattoquotidiano.it
Una foto dell’Enola Gay, il bombardiere che sganciò la prima bomba atomica su Hiroshima, è finita nella lista nera del Pentagono delle immagini da censurare. La motivazione, secondo fonti interne, risiede nella presenza della parola “gay” nel nome dell’aereo, che ha portato i revisori a considerarla potenzialmente in contrasto con le direttive che eliminano le politiche Dei (diversità, equità e inclusione) del Segretario alla Difesa Pete Hegseth. Il B-29 era stato battezzato Enola Gay in onore della madre del colonnello Paul Tibbets, il pilota dell’aereo.
Marco Rubio donald trump Pete Hegseth - foto lapresse
Secondo l’Associated Press, che per prima ha rivelato il caso, altre immagini hanno subito la stessa sorte. Tra queste, i ritratti di membri delle forze armate con il cognome “Gay”, come il sergente dei Marines A.C. Gay. In totale, oltre 26.000 immagini sono state segnalate per la rimozione, ma il numero potrebbe salire a 100.000 se si includono i contenuti diffusi sui social media. Gran parte delle immagini eliminate riguardavano celebrazioni del contributo di donne e minoranze nelle forze armate. Inoltre, si è proceduto a rimuovere un gran numero di post che menzionano vari mesi commemorativi, come quelli per i neri, gli ispanici e le donne.
Alcune foto dei Tuskegee Airmen, i primi piloti militari neri della nazione che hanno prestato servizio durante la Seconda guerra mondiale, erano state elencate nel database delle immagini da eliminare, ma potrebbero essere protette a causa del loro contenuto storico. [...]
Marco Rubio donald trump Pete Hegseth - foto lapresse
pete hegseth
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…