
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A TRUMP JE PRUDONO LE MANI - IL TYCOON GIOCA A FARE IL DITTATORELLO E MINACCIA DI MILITARIZZARE CHICAGO E BALTIMORA (DOPO AVERLO FATTO A WASHINGTON) - IL PRESIDENTE VUOLE SCHIERARE LA GUARDIA NAZIONALE ANCHE IN ILLINOIS E MARYLAND, NONOSTANTE ENTRAMBI I GOVERNATORI (TUTTI E DUE DEMOCRATICI) HANNO DICHIARATO CHE NON C'È NESSUN BISOGNO - MA TRUMP FA COME GLI PARE: NELLA CAPITALE IL CRIMINE ERA IN CALO DEL 26%, EPPURE HA SCHIERATO COMUNQUE LE TRUPPE...
Wp, Pentagono pianifica dispiegamento militare a Chicago
(ANSA) - NEW YORK, 23 AGO - Il Pentagono sta pianificando da settimane un dispiegamento militare a Chicago, forse già in settembre, per combattere il crimine. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali le opzioni che ha allo studio sono varie, inclusa la mobilitazione di qualche migliaio di truppe della Guardia Nazionale. Trump ha annunciato nei giorni scorsi che Chicago sarebbe sta la prossima città dopo Washington, dove il governo federale ha assunto il controllo della polizia ed è pronto a governare la città.
"Non c'è nessuna emergenza che richieda il dispiegamento della Guardia nazionale". Lo afferma JB Pritzker, il governatore dell'Illinois, lo Stato dove si trova Chicago, commentando le indiscrezioni del Washington Post sul piano del Pentagono di schierare militari nella città dei venti, in linea con le indicazioni di Donald Trump.
Trump, molto crimine a Baltimora, se serve aiuto invio truppe
DONALD TRUMP IN VERSIONE MUSSOLINI
(ANSA) - NEW YORK, 24 AGO - Baltimora è la quarta peggiore città per il crimine e gli omicidi negli Stati Uniti: se il governatore del Maryland, il democratico Wes Moore, ne ha bisogno posso "inviargli le truppe, come è stato fatto a Washington, per ripulire la città dal crimine".
Lo ha detto Donald Trump sul suo social Truth, rispondendo alla provocazione di Moore che, nei giorni, scorsi lo ha invitato a camminare per la città con lui per osservare con mano la realtà. "Preferirei prima ripulire" la città dal crimine e "poi farmi una passeggiata", ha messo in evidenza.
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…
DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È…