• Dagospia

    “TRUMP MI OFFRÌ LA CISGIORDANIA. ERO PIEGATO IN DUE DALLE RISATE” – IL LIBRO BOMBA “THE DIVIDER: TRUMP IN THE WHITE HOUSE 2017-2021” RIVELA LE CAGATE SPARATE DAL PUZZONE NEL PERIODO IN CUI ERA PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI. A PARLARE DELLA “IMPERDIBILE OFFERTA” È IL RE DI GIORDANIA ABDULLAH II CHE RACCONTA DI QUANDO IL TYCOON OFFRÌ AD AMMAN IL CONTROLLO DELLA CISGIORDANIA: “NON RIUSCIVO A RESPIRARE. PENSAVO DI AVERE UN INFARTO…”


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    abdullah ii donald trump 7 abdullah ii donald trump 7

    Il presidente Trump ha offerto quello che considerava "un grande affare" al re di Giordania Abdullah II: il controllo della Cisgiordania, la cui popolazione palestinese ha cercato a lungo di rovesciare la monarchia.

    «Pensavo di avere un infarto - ha detto Abdullah II a un amico americano nel 2018, secondo un nuovo libro sulla presidenza Trump che sarà pubblicato la prossima settimana - Non riuscivo a respirare. Ero piegato in due».

    abdullah ii donald trump 6 abdullah ii donald trump 6

     

    L'offerta ad Abdullah è una delle sorprendenti rivelazioni sulla caotica presidenza di Trump contenute nel libro "The Divider: Trump in the White House 2017-2021" di Peter Baker, corrispondente capo della Casa Bianca per il “New York Times”, e Susan Glasser, scrittore per “The New Yorker”.

    abdullah ii donald trump 5 abdullah ii donald trump 5

     

    Il libro è l'ultimo di una lunga serie di resoconti del dietro le quinte della presidenza con dettagli riportati da addetti ai lavori dell'amministrazione Trump, che affermano di aver cercato di frenare i peggiori istinti del 45° presidente.

     

    abdullah ii donald trump 4 abdullah ii donald trump 4

    Baker e Glasser scrivono che il loro libro si basa su circa 300 interviste condotte esclusivamente per il libro: «Le informazioni provengono da diari privati, promemoria, note e-mail, messaggi e altri documenti che gettano nuova luce sul periodo in cui Trump è stato in carica». Un tema che emerge nel libro è la crescita ossessione di Trump nell'attaccare i suoi presunti nemici e una crescente preoccupazione tra gli alti funzionari della sua amministrazione di dover prevenire le richieste “irregolari” di Trump.

    abdullah ii donald trump 3 abdullah ii donald trump 3 abdullah ii donald trump 2 abdullah ii donald trump 2 abdullah ii donald trump 1 abdullah ii donald trump 1

     

    The Divider: Trump in the White House 2017-2021 The Divider: Trump in the White House 2017-2021

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport