
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
TUTTI A CASA, ALMENO PER UN GIRO! IL REGALO DEL GOVERNO AI PRESIDENTI DELLE FEDERAZIONI SPORTIVE HA UN SAPORE DOLCEAMARO: IL LIMITE DEI 3 MANDATI DI FILA RESTA MA DOPO UNA PAUSA CI SI POTRÀ RICANDIDARE. RESTA FUORI IL CONI, QUINDI MALAGÒ SALUTERÀ DOPO PARIGI 2024 - IN BILICO INVECE LA MODIFICA DELLA GIUSTIZIA SPORTIVA…
Estratto dell’articolo di Lorenzo Vendemiale per il Fatto Quotidiano
angelo binaghi foto mezzelani gmt3079
Tutti a casa. Almeno per un giro. Il regalo del governo alla casta dei presidenti sportivi ha un sapore dolceamaro: la legge sul limite di mandati sarà modificata, ma il tetto resta, viene solo inserita la parola “consecutivi”. Come anticipato dal Fatto, agitando lo spauracchio della Consulta i boiardi erano riusciti a convincere il ministro Abodi, e anche Malagò aveva provato a saltare sul carro. Alla fine, il governo interviene col bisturi.
Resta fuori il Coni, quindi Malagò saluterà dopo Parigi 2024. Salta anche la proposta di un quorum al 65%, che avrebbe consentito la rielezione potenzialmente in eterno. Col limite di 3 mandati di fila, dopo una pausa ci si potrà ricandidare. Con la prospettiva di tornare fra 4 anni, i presidenti potranno provare a mantenere il controllo sulla Federazione, ma ora devono farsi da parte. In bilico invece la modifica della giustizia sportiva (...)
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…