• Dagospia

    NASCONDIGLI FANTASTICI PER LA DROGA E DOVE TROVARLI - TUTTI GLI STRATAGEMMI USATI DAGLI SPACCIATORI NEL MERCATO DEGLI STUPEFACENTI IN ITALIA: DAI FINTI AIRBAG AI VANI CON CODICE PIN, LA COCA VIENE INFILATA PURE NEI PANNOLINI DEI NEONATI OPPURE DENTRO BOTOLE RICAVATE SOTTO IL PAVIMENTO O, ANCORA, NELLE BATTERIE DELLE AUTO…


     
    Guarda la fotogallery

    Emilio Orlando per www.leggo.it

     

    NASCONDIGLI PER LA DROGA NASCONDIGLI PER LA DROGA

    Infilata nei pannolini dei neonati oppure dentro botole ricavate sotto il pavimento o, ancora, nelle batterie delle auto. Ma c’è anche chi prova a farla franca nascondendo la droga dentro vani segreti, apribili con una serie di combinazioni perfino digitalizzate.

     

    Sono solo alcuni degli stratagemmi - decisamente fantasiosi - utilizzati dagli spacciatori che riforniscono quotidianamente il mercato degli stupefacenti a Roma.

     

    NASCONDIGLI PER LA DROGA NASCONDIGLI PER LA DROGA

    Un campionario di idee e trovate “geniali” unicamente finalizzate eludere i controlli di Polizia e Carabinieri, che accomunano narcotrafficanti internazionali e malavita locale. Infatti non passa giorno senza che vengano scoperte partite di droga (anche ingenti) messe nei luoghi più improbabili.

     

    C’è il “chimico” senza scrupoli che, con sofisticati procedimenti, riesce a sciogliere la coca e crearci pagine di libri oppure a creare capi d’abbigliamento intrisi di sostanze stupefacenti.

     

    Ma ecco apparire sulla scena del crimine anche carrozzieri, meccanici ed elettricisti in grado di trasformare piccole automobili (per non dare nell’occhio) in autentiche casseforti “stupefacenti” zeppe di vani segreti con hashish e cocaina.

     

    NASCONDIGLI PER LA DROGA NASCONDIGLI PER LA DROGA

    Per aprirli, si dà sfogo alla fantasia più sfrenata: è necessario ad esempio, accendere lo sbrinatore, oppure inserire la cintura di sicurezza o, ancora, sintonizzare la radio su una determinata frequenza.

     

    Durante un’operazione antidroga di qualche mese fa, la Guardia di Finanza scoprì un carico di marjuana occultato sotto il battistrada delle ruote di un camion dove era stata creata un’intercapedine completamente rivestita d’erba.

     

    L’ultima scoperta di un vano “stupefacente”, l’hanno fatta carabinieri del nucleo operativo della compagnia Casilina che, in via Domenico Panaroli, a Centocelle, hanno ammanettato un 26enne pusher “itinerante” che trasportava la droga in una scatola nascosta dentro lo sterzo al posto dell’airbag.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport