FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
Federica Rinaudo per "il Messaggero"
Dal palcoscenico a tavola è spettacolo senza fine. à la magica voce di Diane Schuur, insieme alla Gerardo Di Lella Jazz Orchestra, ad incantare il pubblico intervenuto nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica in occasione dell'evento benefico in favore dell'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Una serata dedicata alle pagine memorabili del grande jazz con i classici del Songbook Americano, che ha permesso di raccogliere fondi per finanziare lo sportello di supporto psicologico per i pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica e i loro familiari presso l'Ambulatorio Malattie del Motoneurone del Policlinico Gemelli.
Ed è stato proprio il linguaggio universale della musica a siglare l'assoluta sintonia di artisti, del numeroso pubblico (oltre mille spettatori) che accompagnava le esibizioni battendo le mani a ritmo e la finalità charity della serata-evento.
Nelle prime file ecco l'ambasciatore della Svizzera Bernardino Regazzoni con la moglie Maria Cristina, Rosanna Lambertucci con il marito, il compositore Stefano Mainetti, il presentatore Michele Mirabella che commenta con Fausto e Lella Bertinotti la poesia della performance canora della Schuur, vincitrice di ben due Grammy Awards.
Ma ci sono anche: il regista-pianista Stefano Reali con Federica Di Stefano, il musicista Lino Patruno, Luigi De Filippo con la moglie Laura Tebaldi, l'attore Jonis Bascir, Adriana Russo, con un abitino grigio perla, Alessandro Fontana, il pianista Michel Camerano, l'imprenditore Roberto Wirth, Roberta Beta, Carlotta Proietti, Giorgio Gobbi, Riccardo Frulli, organizzatore di eventi jazz, e anche tanto pubblico senza frontiere, comprese le bellissime Karine Santos e Luana Carvalho.
Il concerto, introdotto da un affettuoso intervento di Mirabella che ha ringraziato la generosità dei presenti, ha regalato due ore di buona musica alternata a momenti di grande intensità e calore affidati alle parole di Diane Schuur pronta a ricambiare le testimonianze di affetto del pubblico con abbracci virtuali inviati dal palco.
E al termine del concerto, dinner esclusivo con una ventina di invitati nell'ambasciata svizzera. Cena placè, dove Gerardo Di Lella e Diane Schuur hanno voluto omaggiare l'ambasciatore e la moglie Maria Cristina con una personale performance voce e pianoforte, con strepitose interpretazioni e "rivisitazioni" artistico-pop di celebri arie.
Tina Vannini e Jonis Bascir
Luigi De Filippo con la moglie Laura Tibaldi
Lino Patruno
Laura Azzari
Elisabetta Castiglioni
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…